Rimini

Beach & Love Riccione 2018 Spring Summer. Arrivano le creature del mare

Arrivano idealmente dal mare le leggende dell’immaginario riccionese

RICCIONE (RN) – Sabato 7 aprile alle 18.30 sul ponte del portocanale, cuore pulsante degli allestimenti di Beach & Love Riccione, sarà scoperta un’unica grande installazione composta da 3 icone di questo immaginario, ideata dal designer Aldo Drudi e creata materialmente da BBTEK Srl, un’azienda specializzata in realizzazione di prototipi e modelli 3D.

I tre simboli della “fauna” rivierasca, un bagnino, un granchio e una sirena, si areneranno sulla texture a tinte blu pensata da Drudi e dipinta con la collaborazione di Oikos, e ognuno di loro avrà un suo colore che ben dialogherà con le scenografie cromatiche del designer, che procederà a decorare i dettagli in un work in progress che accompagnerà la primavera.

La sirena e il bagnino hanno le forme di due riccionesi doc: lei è Debora Grossi, 27 anni, speaker del parco Oltremare e volto dello Spazio Tondelli; lui è Andrea Fratesi, uno degli operatori balneari più noti della città di Riccione che ha il perfetto physique du rôle del prototipo del bagnino della riviera.

La sua figura, in arancio, è in una posa inequivocabile, scruta l’orizzonte e nel contempo una splendida bagnante, un’azzurra creatura marina. Osservatore indiscreto della scena un grande granchio della specie adriatica, robusto e coriaceo, dal carapace di color fucsia.

Per realizzare le figure della sirena e del bagnino è stata eseguita una scansione 3D di Debora e Andrea, immagini successivamente lavorate al computer poi trattate con una fresa a controllo numerico a 5 assi su un polistirolo ad alta densità.

Imponenti le dimensioni: il bagnino è alto circa tre metri e mezzo, il granchio misura tre metri di diametro e la sirena ha una lunghezza di oltre 5 metri ed è alta 2 metri e 30 centimetri

I festeggiamenti per l’arrivo delle tre creature del mare cominceranno all’ora dell’aperitivo con la performance di danza urbana delle danzatrici di Dance Revolution! coordinate dalle coreografe Valeria Fiorini e Eleonora Gennari (NNChalance) sulle note live, ancora una volta anni Sessanta e Settanta, di uno speciale dj set Beach & Love a cura di Francesco Cardelli (Rangzen), a far da colonna sonora a questa mitica favola balneare raccontata con i colori del nostro tempo.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Domani alle 15 nella sede della Polizia Locale di via Ferrari, l’inaugurazione della “stanza multicolore”

BOLOGNA - Domani, martedì 26 novembre alle 15, al secondo piano della sede della Polizia…

54 minuti fa

Lavori di riasfaltatura in via Salvo d’Acquisto

Da martedì 26 novembre manutenzione stradale nel tratto tra via Fratelli Rosselli e via Morane;…

50 minuti fa

Consiglio comunale, gli interventi di inizio seduta di lunedì 25 novembre

BOLOGNA - In apertura della seduta odierna del Consiglio comunale, sono intervenuti le consigliere e…

14 ore fa

Modena aderirà alla Fondazione Giulia Cecchettin

Lo ha annunciato il sindaco Mezzetti nella seduta del Consiglio dedicata al contrasto della violenza…

14 ore fa

Consiglio comunale, approvato all’unanimità un ordine del giorno sulle panchine rosse da dedicare alle vittime di violenza di genere e femminicidi

BOLOGNA - Nel corso della seduta di oggi, il Consiglio comunale ha approvato all'unanimità un…

14 ore fa

“L’ora del racconto”: alla Bassani “Un mistero nel bosco” da leggere in CAA

Mercoledì 27 novembre 2024 alle 17 appuntamento per bambini da 4 a 8 anni in…

14 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter