In Piazza Verdi segnaliamo la seconda serata di “Hip hop generation reloaded”, la manifestazione curata da Avvertenze Generali che si conclude con un grande spettacolo che vedrà avvicendarsi sul palco di Bologna Estate le migliori proposte dell’ hip pop nazionale. Da Portland arrivano alle Serre dei Giardini Margherita i Three for Silver, mentre al Giardino Penazzi iniziano i Jimi Hendrix Days con il potente sound di The Nebraska Experience. Ancora musica dalla consolle di Velostazione Dynamo con la crew di Mercurio che accompagnerà il pubblico dall’ora dell’aperitivo fino a notte fonda e, sempre Dynamo organizza anche, per i più sportivi, una pedalata da Bologna ai campi di via Olmetola a Casteldebole, con picnic finale presso l’Azienda Ortofrutticola Magli.
Fuori città, a Palazzo Tozzoni di Imola si potrà assistere al concerto “Maestro sarà lei! ovvero… I tormenti del giovane Gershwin”, per voce e pianoforte, nell’ambito di Emilia Romagna Festival, mentre a Villa Salina a Castel Maggiore replica lo spettacolo di Angela Malfitano e Francesca Mazza “Frankenstein, un anno senza estate”.
Gli appuntamenti di Bologna Estate 2018 non si esauriscono in queste segnalazioni e che tutto il programma è online su bolognaestate.it.
Inoltre il cartellone viene diffuso anche via Telegram a tutti coloro che decidono di seguire il canale del Comune di Bologna (Rete Civica Iperbole Comune di Bologna) sul servizio di messaggistica istantanea. Per tutto il periodo estivo infatti ogni settimana segnaliamo gli eventi di particolare interesse, mettendo a disposizione anche il calendario completo di tutti gli appuntamenti.
Di seguito i link da cui scaricare i dettagli degli appuntamenti segnalati per venerdì 31 agosto
ore 20.45 Piazza Verdi – La Via Zamboni estate
Hip hop generation reloaded, spettacolo di danza hip hop a cura di Avvertenze Generali.
http://www.bolognaestate.it/hip-hop-generation-reloaded
ore 21 Giardino Davide Penazzi – Blues a Balues
The Nebraska Experience – concerto d’apertura della settima edizione dei Jimi Hendrix Days, una due giorni dedicata al mancino di Seattle. The Nebraska Experience, un power trio di razza formato da collaudati musicisti, interpreti fedeli dello spirito hendrixiano.
http://www.bolognaestate.it/the-nebraska-experience
ore 21.30 Serre dei Giardini Margherita – Kilowatt Summer
Three for Silver – concerto. Una delle band più eclettiche di Portland. Contrabbasso, fisarmonica e violino e le due voci di Willo e Lucas ad intrecciarsi magistralmente dando vita ad un incrocio tra Tom Waits e Les Claypools.
http://www.bolognaestate.it/three-for-silver
ore 17.30 Dynamo Velostazione – Pedalando tra città e campagna
Picnic nel frutteto in bicicletta – La centuriazione, l’oratorio San Michele, la mezzadria, l’agricoltura di prossimità, la lotta integrata e il biologico: un itinerario immerso nel verde, tutto su percorsi ciclabili, dal centro città all’azienda agricola Magli, in via Olmetola. Insieme nei campi, in mezzo ai ciliegi, meli, peschi con degustazione di frutta e pic-nic al tramonto.
http://www.bolognaestate.it/picnic-nel-frutteto-in-bicicletta
ore 19 Dynamo Velostazione – Dynamo Social Station
Dynamo Summer Party: la crew di Mercurio in consolle da aperitivo a notte fonda, fra cortile e dancefloor con: Katzuma, DJ Lugi aka Boogie Lou, Trix, DJ Fonzie, Frank Siciliano.
http://www.bolognaestate.it/dynamo-summer-party
ore 21 Cortile di Palazzo Tozzoni, via Garibaldi 18 Imola – Emilia Romagna Festival
Maestro sarà lei! ovvero… I tormenti del giovane Gershwin – concerto. Testo originale di Stefano Valanzuolo; Stefano Valanzuolo – voce recitante; Fiorenzo Pascalucci – pianoforte.
http://www.bolognaestate.it/maestro-sara-lei-ovvero-i-tormenti-del-giovane-gershwin
ore 20 e ore 22 Villa Salina, via Galliera 2, Castel Maggiore BO
Frankenstein, un anno senza estate – spettacolo. Un progetto ideato da Angela Malfitano e Francesca Mazza, con Maurizio Cardillo, Fabrizio Croci, Oscar De Summa, Angela Malfitano, Marco Manchisi, Francesca Mazza, Gino Paccagnella, Bruno Stori
http://www.bolognaestate.it/frankenstein-un-anno-senza-estate
ore 21.30 Arena Puccini
Ella & John – The Leisure Seeker, Paolo Virzì, Italia-Francia/2017
http://www.bolognaestate.it/ella-john-the-leisure-seeker-2
ore 17.30 Parco della Montagnola – Montagnola 360
Sganapino e i racconti del venerdì – Due ore di intrattenimento e spettacoli con le tipiche e divertentissime teste di legno, tanti ospiti a sorpresa e gadget burattineschi gratuiti.
A cura dell’Associazione Burattini a Bologna in collaborazione con I Burattini di Riccardo.
http://www.bolognaestate.it/sganapino-e-i-racconti-del-venerdi
FERRARA - Tra il repertorio più classico e proposte innovative, sono 14 i titoli che…
RIMINI - La Provincia di Rimini si prepara ad accogliere, dal 22 al 25 ottobre,…
Una città, tre spazi, tredici spettacoli e mille idee di teatro RICCIONE (RN) - Si…
Primo Talk il 22 ottobre con Bruno Mezzetti CESENA - Nasce Macfrut Talk: lectio magistralis…
BOLOGNA - Comincia domani a Palazzo Re Enzo il Festival della Cultura tecnica 2024 -…
Rinviato a data da destinarsi l'incontro pubblico inizialmente previsto per martedì 22 ottobre 2024 alle…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter