BOLOGNA – Martedì 26 giugno la musica è protagonista di Bologna Estate 2018, con il concerto di Can Çakmur per la rassegna pianistica internazionale Pianofortissimo nel cortile dell’Archiginnasio, ma anche con il concerto di Cosmo Nocenzi che si esibirà al Museo della Musica utilizzando il pianoforte storico Camille Pleyel del 1844, con il jazz di Sara Jane “Orchestra Ipioca” in Montagnola, con la contaminazione tra musica folk scozzese ed repertorio afro-americano di Emma Morton & the Graces sulla Terrazza del Teatro Comunale, con lo swing al Ponte della Bionda, e ancora con le rassegne musicali della città metropolitana quali Borghi e Frazioni in Musica a San Giorgio di Piano e Imola in Musica.
Per gli appassionati di cinema da non perdere in piazza Maggiore la pellicola restaurata “C’era una volta il west” di Sergio Leone nell’ambito del Festival “Il Cinema Ritrovato”, mentre proseguono le altre rassegne cinematografiche estive. E infine per i bambini è in programma la prima replica dello spettacolo “Atalanta. La ragazza che correva veloce come la luce”, al teatro Duse fino al 28 giugno.
Ricordiamo che tutto il programma è online su bolognaestate.it e che Bologna Estate è anche social e si potrà seguire sui canali Facebook, Twitter e Instagram del Comune di Bologna e sui canali social della Città metropolitana e dei Comuni del territorio.
Inoltre il cartellone sarà diffuso anche via Telegram a tutti coloro che decidono di seguire il canale del Comune di Bologna (Rete Civica Iperbole Comune di Bologna) sul servizio di messaggistica istantanea. Per tutto il periodo estivo infatti ogni settimana segnaleremo gli eventi di particolare interesse, mettendo a disposizione anche il calendario completo di tutti gli appuntamenti
Ecco di seguito i link da cui scaricare i dettagli degli appuntamenti segnalati per martedì 26 giugno
ore 21.45 Piazza Maggiore
C’era una volta il west (Italia-USA/1968) di Sergio Leone (175′)
http://www.bolognaestate.it/c-era-una-volta-il-west-2
Ore 19 Museo Internazionale e Biblioteca della Musica di Bologna
Y – Insieme. concerto sul pianoforte storico Camille Pleyel 1844
http://www.bolognaestate.it/y-insieme
ore 21.30 Terrazza del Teatro Comunale di Bologna
Emma Morton & the Graces. Concerto nell’ambito di Comunale Music Terrace 018
http://www.bolognaestate.it/emma-morton-the-graces
ore 21 Cortile dell’Archiginnasio
Can Çakmur (Turchia). Concerto di musica classica nell’ambito della rassegna Pianofortissimo.
http://www.bolognaestate.it/can-cakmur
ore 21.30 Parco della Montagnola – Area palco
Sara Jane “Orchestra Ipioca”. Concerto Jazz a cura di Piero Odorici
http://www.bolognaestate.it/sara-jane-orchestra-ipioca
ore 21.30 San Giorgio di Piano, via Mascherino 14
Duo Sconcerto. Borghi e Frazioni in musica
http://www.bolognaestate.it/duo-sconcerto
ore 19 Ponte della Bionda
“Giocando con lo swing” i successi di oggi in chiave vintage con i Meltin Pop, quartetto postmoderno. Nell’ambito della rassegna Andè bän int al canèl!
http://www.bolognaestate.it/ande-baen-int-al-canel
ore 20.45 Teatro Duse – cortile
Atalanta. La ragazza che correva veloce come la luce. Spettacolo per bambini nell’ambito di Un’estate mitica al Teatro Duse. Repliche il 27 e 28 giugno.
http://www.bolognaestate.it/atalanta-la-ragazza-che-correva-veloce-come-la-luce
Imola in Musica
http://www.bolognaestate.it/imola-in-musica-2018