Categorie: RiminiSport

Baseball: due vittorie per New Rimini contro i Falcons Torre Pedrera

5-4 e 3-0 i risultati finali

Tommaso Aiello – ph Davide Ruggeri

RIMINI – New Rimini vince due volte a Rivabella sul diamante dei Falcons e continua la sua striscia vincente che ora sale a otto partite. 5-4 e 3-0 i finali per i ragazzi del manager Gilberto Zucconi che allungano in classifica proprio sui Falcons che ora seguono a tre gare di distanza.

Due partite intense e sempre in equilibrio, alla fine vinte entrambe da New Rimini che ha sfruttato con più cinismo le situazioni favorevoli, affidandosi poi ai suoi lanciatori per chiuderle in vantaggio. Fra i quattro gironi della serie B, New Rimini è l’unica squadra imbattuta.

“Sono state due belle partite ­- il commento del manager Gilberto Zucconi – giocate da squadre solide sul monte e attente in difesa. Credo sia stato un bello spettacolo per la gente accorsa. Il parco dei lanciatori di entrambe le squadre è di alto livello e s’è visto. Mi spiace per Francesco Ridolfi che non si è sentito bene all’inizio di gara 1, ma conosciamo tutti il suo valore. Siamo stati concentrati e attenti nelle fasi decisive: in gara 1 sul vantaggio minimo e con Tomas Canuti a lanciare le ultime tre riprese sul 5 a 4, ma lui ‘vuole’ questa responsabilità e si esalta. Idem in gara 2, con la partita sempre stretta. Due, tre inning hanno fatto la differenza e il baseball è bello così. Complimenti ai ragazzi di entrambe le squadre e sottolineo due perle: la presa al volo con doppio gioco di Emanuelli dei Falcons e la presa al volo sull’esterno con assistenza ed eliminazione al piatto del nostro Montanari, non ancora diciassettenne”.

Gara 1

Partenti: Francesco Ridolfi per New Rimini e Niccolò Ioli per i Falcons Torre Pedrera. Entrambi i lanciatori faticano a contrastare il box ed a centrare regolarmente l’area di strike. Così il punteggio si muove subito: New Rimini va avanti 2 a 0 al secondo inning, poi i Falcons la ribaltano subito sul 4 a 2 e al terzo New Rimini rimette la gara sul 4 a 4. È un equilibrio che durerà fino alla fine con gli ottimi rilievi di Sartini per i padroni di casa e di Tarassi e Canuti per gli ospiti che sostanzialmente silenziano gli attacchi. Il punto decisivo arriva al sesto inning: valida di Bonemei che viene spinto a casa da un singolo di Signorile. Nelle ultime tre riprese Canuti concede solo due valide e il punteggio non cambia più. Alla fine, 8 a 4 le valide per New Rimini e da segnalare il 3 su 5 di Bonemei.

Gara 2

Partenti: Tommaso Aiello per New Rimini e Tommaso Muccini per i Falcons. Stavolta il punteggio si sblocca solo al quarto inning: valide di Focchi e Bonemei, col primo che segna su lancio pazzo. Intanto sul monte i lanciatori proseguono con regolarità e per gli attacchi è dura trovare occasioni. In sei riprese, Aiello concede una sola valida (9 strike out) e Muccini 5 valide (9 strike out). Bene anche i rilievi, Simone Ioli per i Falcons e Daniel Muzzarelli per New Rimini. La partita si indirizza sul 3 a 0 al nono: singolo di Gabrielli (2 su 3 per lui) che poi segna sulla valida di Tombari (2 su 4). Il terzo punto è segnato da Montanari, spinto da una volata di sacrificio di Perazzini. Buono l’impatto di Daniel Muzzarelli sul monte di lancio (una valida e 5 strike out in tre inning) al rientro dall’infortunio. 7 a 2 le valide per New Rimini.

Il prossimo turno vedrà sabato 13 maggio New Rimini impegnata nel turno casalingo contro Fano. Gara 1 alle 15.00 e Gara 2 alle 20.00.

 

 

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Maltempo. Situazione meteo in miglioramento

Domani l’allerta resta arancione solo sulla Costa ferrarese, gialla per rischio idraulico nelle aree di…

13 ore fa

Emissione Allerta Meteo Arpae 150 – GIALLA – CRITICITÀ IDRAULICA

PARMA - Allerta 150/2024 valida dalle 00.00 del 27/10/2024: piene dei fiumi, frane e piene…

13 ore fa

“Arte e Storia nella Città del Silenzio”, domenica 27 ottobre e venerdì 1 novembre visite guidate al cimitero monumentale di Rimini

Le celebrazioni previste per la commemorazione dei defunti e l’ottavario dei morti nella chiesa del…

6 ore fa

Nel controviale Cavour transito temporanemanete interrotto per lavori

Provvedimenti in vigore martedì 29 e mercoledì 30 ottobre 2024 a Ferrara FERRARA - Per…

7 ore fa

ERF: Inaugurazione con La Toscanini il 26 ottobre a Imola

IMOLA (BO) - Si inaugura sabato 26 ottobre 2024, alle ore 21.00, al Teatro Ebe…

7 ore fa

Domenica 27 ottobre Festa della semina, Open Day del Gusto Autunno

Una giornata dedicata alla valorizzazione del cibo, della cultura e delle tradizioni del territorio della…

7 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter