“Barco Stories”: alla Bassani un laboratorio di fumetto e character design per ragazzi e ragazze

42

Dal 13 al 15 giugno dalle 10 alle 12 in via Grosoli 42. Aperte le iscrizioni per partecipanti dagli 11 ai 16 anni

FERRARA – Dal 13 al 15 giugno 2023, dalle 10 alle 12, la biblioteca comunale Bassani (via Grosoli 42, Ferrara) ospiterà “Barco stories: laboratorio di fumetto e character design” rivolto a 20 ragazzi e ragazze tra gli 11 e i 16 anni. Il laboratorio, programmato su tre giornate, sarà condotto da Marta Besantini, fumettista e illustratrice.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Con matite e inchiostro i ragazzi potranno dare vita a degli originali fumetti, creando personaggi ispirati alla loro realtà e al loro quartiere. Un viaggio al centro della periferia dove abitano storie interessanti, a cercarle, e dove persone reali o immaginate prenderanno vita sulla carta.

Marta Besantini è diplomata in arti applicate, ha immediatamente iniziato a lavorare con l’artigianato artistico in Italia. Specializzata in web design a Tolosa, resta 12 anni in Francia, dove lavora come artista freelance passando da teatro, ceramica, scenografia. Attualmente vive e lavora a Ferrara, in seguito al corso di Fumetto Online ha iniziato a collaborare a vari progetti di fumetto con le realtà locali e ha pubblicato un albo legato a un’opera teatrale per ragazzi. Collabora con enti pubblici e associativi come insegnante e atelierista di fumetto, illustrazione e arteterapia con bambini, ragazzi e adulti.

Il laboratorio è a partecipazione gratuita su prenotazione
Per iscriversi chiamare lo 0532797414-418 o scrivere a info.bassani@comune.fe.it

Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Bassani e della altre biblioteche di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it