Rimini

Bando pubblico per la concessione di contributi a titolari dei bar di Riccione per il progetto “CAMBIA GIOCO” finalizzato a contrastare la ludopatia

RICCIONE (RN) – “La ludopatia non è solo un fenomeno sociale sempre più allarmante, ma è una vera e propria malattia, che rende incapaci di resistere all’impulso di giocare d’azzardo o fare scommesse. Una patologia che porta a drammatiche conseguenze personali, familiari e dunque sociali. Un dramma che va affrontato sia sostenendo e curando chi ne è vittima, sia contrastandone la diffusione senza limiti, con azioni di prevenzione nelle scuole e tra gli adulti e forme di riconoscimento a chi sceglie di non mettere slot machine e video poker nei propri locali”.

Con queste parole il sindaco di Riccione Renata Tosi ha annunciato la pubblicazione del bando pubblico per la concessione di contributi ai titolari dei bar di Riccione per il progetto “Cambia gioco” finalizzato a contrastare la ludopatia nell’ambito del progetto regionale Slot freE-R per l’anno 2017.

Il bando, nel rispetto delle indicazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e di quelle della Commissione Europea e nell’ambito delle competenze in materia di tutela della salute e di politiche sociali, come previsto dalla legge regionale Emilia–Romagna n. 5/2013, prevede l’erogazione di 6 contributi di 800,00 euro riservati a tutti i titolari di pubblici esercizi adibiti a bar nel Comune di Riccione che hanno già aderito al marchio slotfreE-R, che non hanno ancora aderito al marchio slotfreE-R e intendono aderire disinstallando entro trenta giorni apparecchi del tipo slot machine o videolottery, dando vita all’interno del loro esercizio a uno “spazio di intrattenimento/cultura” (giochi di società, spazio bookcrossing, consultazione gratuita di libri e riviste, ecc.) contrassegnato dal marchio SlotFreE-R e alla realizzazione di “eventi di sano divertimento/intrattenimento”.

Le domande di contributo devono essere presentate utilizzando esclusivamente l’apposito “modulo di richiesta contributo per il progetto Cambia gioco” e devono pervenire al settore Servizi alla Persona entro il giorno 24 novembre 2017, in modalità telematica con firma digitale all’indirizzo: comune.riccione@legalmail.it, oppure tramite consegna diretta all’ufficio protocollo nella sede comunale di Via V. Emanuele II, 2.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Conferenza stampa stagione di Opera&Danza 2024/25

FERRARA - Tra il repertorio più classico e proposte innovative, sono 14 i titoli che…

3 ore fa

La Provincia di Rimini ospita il quarto meeting internazionale del progetto GIFT

RIMINI - La Provincia di Rimini si prepara ad accogliere, dal 22 al 25 ottobre,…

3 ore fa

La bella stagione 2024/25 Riccione Teatro

Una città, tre spazi, tredici spettacoli e mille idee di teatro RICCIONE (RN) - Si…

4 ore fa

Nasce Macfrut Talk: Lectio magistralis sull’ortofrutta

Primo Talk il 22 ottobre con Bruno Mezzetti CESENA - Nasce Macfrut Talk: lectio magistralis…

4 ore fa

Festival della Cultura tecnica, domani dalle 10 a Palazzo Re Enzo la “Fiera delle Idee”

BOLOGNA - Comincia domani a Palazzo Re Enzo il Festival della Cultura tecnica 2024 -…

4 ore fa

“Ancora…con le Frazioni!”, rimandato l’evento a Fondoreno e Borgo Scoline

Rinviato a data da destinarsi l'incontro pubblico inizialmente previsto per martedì 22 ottobre 2024 alle…

4 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter