Parma

Bando per il commercio al Pablo, la seconda fase

C’è tempo fino al 28 febbraio per presentare i progetti di dettaglio

PARMA – Si è aperta la seconda fase del bando del Comune di Parma per il commercio del quartiere Pablo, che prevede 70.000 euro per sostenere progetti di riqualificazione e sviluppo di imprese commerciali e artigianali.

Gli interessati, che a dicembre hanno presentato la manifestazione di interesse e l’ipotesi progettuale, potranno inviare entro il 28 febbraio la presentazione del progetto di dettaglio insieme al piano economico degli interventi che intendono svolgere.

I fondi del bando, dedicato a associazioni di categoria, consorzi di imprese del commercio, turismo e servizi, società di servizi delle associazioni di categoria, micro e piccole imprese del quartiere Pablo, sosterranno progetti di rinnovo e ampliamento delle attività commerciali, di miglioramento degli spazi pubblici e di promozione culturale e turistica.

“I bandi di riqualificazione e sviluppo delle imprese – sottolinea l’assessora alla Rigenerazione urbana Chiara Vernizzi – che stiamo promuovendo in diversi quartieri della città per sostenere l’attività economica locale, migliorare la qualità della vita dei residenti e delle residenti e valorizzare il patrimonio economico del quartiere stanno ottenendo un positivo riscontro da parte dei commercianti e delle realtà del territorio. I progetti si stanno concretizzando e come Amministrazione Comunale siamo soddisfatti di questa sinergia pubblico-privato. Per il futuro stiamo pensando a un avviso dedicato in particolare alla riqualificazione di via Mazzini e di via Garibaldi per valorizzare gli spazi commerciali e migliorarne la fruibilità”.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Pietre d’inciampo, domani l’evento a Ferrara

Posa delle prime 15 opere in memoria delle vittime della Shoah. Ne seguiranno altre per…

10 minuti fa

“Per una volta no”, nuovo singolo di Marcello Pieri

CESENA - Dal 13 dicembre è arrivato in radio “Per una volta no” il nuovo…

25 minuti fa

La mostra “Trame Silenziose” di Zeno Bertozzi a Milano e Bologna

MILANO-BOLOGNA - Artra Galleria di Milano e Galleria Studio Cenacchi di Bologna presentano la mostra personale “Trame Silenziose” dell’artista Zeno Bertozzi,…

32 minuti fa

Venerdì 17 resta chiusa per manutenzione la Biblioteca Farnesiana, che riaprirà già sabato 18 gennaio

PIACENZA - Per consentire l’esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria, la Biblioteca Farnesiana resterà eccezionalmente…

1 ora fa

Il presidente Michele de Pascale ha ricevuto il comandante regionale della Guardia di Finanza dell’Emilia-Romagna, generale Paolo Kalenda

BOLOGNA - Il presidente della Regione Emilia-Romagna, Michele de Pascale, ha ricevuto oggi in viale…

2 ore fa

Rimini inaugura un luogo dedicato a don Oreste Benzi

Venerdì 17 gennaio ore 17.30 RIMINI - In occasione dell’anno del centenario, la Fondazione don…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter