PARMA – Il Comune, l’Assessorato Attività Produttive, scommette su una valorizzazione del centro storico generata da nuove idee e progetti imprenditoriali, un lavoro di rete e la capacità di riqualificarsi di commercianti ed artigiani della città. Dal 01 agosto e fino al 17 ottobre è aperto un bando che metterà a disposizione un importo complessivo di 400.000 europer il finanziamento di iniziative che vadano a rigenerare le vie e il tessuto economico del centro storico, l’insediamento di nuove attività coerenti con il contesto circostante e la riqualificazione di attività esistenti.
Riaccendere vetrine spente, sostenere la nascita di nuove realtà, creare iniziative che uniscano le attività di strade commerciali, adeguare storiche attività e servizi di ristorazione alle nuove esigenze di città e clientela è quello che vogliono supportare i tre avvisi pubblici appena pubblicati dal Comune di Parma.
“Abbiamo destinato risorse importanti a questa iniziativa” dice l’Assessore al Commercio e alle Attività Produttive Cristiano Casa “Strutturandoli come una “chiamata” a reagire, a mettere in rete idee e collaborazioni per sostenere una ripartenza che possa diventare una nuova pelle e una collaborazione forte e duratura tra imprenditori di prossimità. Parma deve ritrovare fiducia e attrattività: il Comune, insieme alle associazioni di categoria, è al fianco di quelle realtà che si vorranno mettere in gioco per immaginarla più bella, più interessante e più adatta ai tempi e ai bisogni della clientela e dei turisti”.
Il bando è suddiviso in tre azioni diverse, ma complementari tra loro che andranno a migliorare il decoro, la qualità, la vivibilità e la sicurezza del centro storico e dei principali assi commerciali della città:
A – INIZIATIVE SISTEMICHE FINALIZZATE ALLA PROMOZIONE ED ALLA VALORIZZAZIONE DELLE VIE CITTADINE.
B – INSEDIAMENTO DI NUOVE ATTIVITÀ COERENTI CON IL CONTESTO CIRCOSTANTE.
C – RIQUALIFICAZIONE DI ATTIVITÀ ESISTENTI.
Il bando è aperto dal 1^ agosto al 17 ottobre. Info e modulistica al link: https://bit.ly/2UhetxD
BOLOGNA - L’intramontabile mito di Faber rivivrà, mercoledì 23 ottobre (ore 21) al Teatro Duse…
MODENA - Tenere la posizione Storie di Alleati, tedeschi, civili e partigiani lungo la Linea…
FORLÌ - La Stagione Teatrale 2024/25 del TEATRO DIEGO FABBRI di FORLÌ, organizzata dall’Amministrazione Comunale…
BOLOGNA - Dopo un riscaldamento nelle aule dei workshop, il Bologna Jazz Festival 2024 giunge…
Fino a giovedì 31 ottobre è possibile chiedere contributi per iniziative di animazione e volontariato…
RINVIATO PER CAUSA DI FORZA MAGGIORE INCONTRO INTERDISCIPLINARE GRANDEZZE & MERAVIGLIE MODENA - L'incontro interdisciplinare "Bax:…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter