Parma

Bando del Servizio Civile presso la Pubblica di Parma

Sei pronto a indossare la divisa per la tua città?

PARMA – L’Assistenza Pubblica Parma ODV, anche quest’anno, aderisce al progetto del Servizio Civile Universale. Questa iniziativa permette ai giovani, tra i 18 e i 29 anni ancora da compiere, di fare, per scelta volontaria, un’esperienza di grande valore formativo e civile, in grado di offrire loro anche competenze utili per l’immissione nel mondo del lavoro.

Svolgere il servizio civile in Pubblica è un’occasione di forte valenza educativa, con importanti possibilità di crescita personale e opportunità di preparazione alla cittadinanza attiva. Inoltre, il Servizio civile in Pubblica è un prezioso strumento per aiutare le fasce più deboli della comunità, contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese.

Tante e diverse sono le attività che aspettano gli aspiranti operatori e tutte sul campo: primo soccorso, trasporto infermi ma anche servizi di accompagnamento disabili. Quello che occorre è avere voglia di mettersi in gioco e al servizio degli altri.

I posti riservati al Servizio civile dall’Assistenza Pubblica Parma sono 16. L’impegno richiesto ai volontari è di 12 mesi per 25 ore settimanali. Durante questo periodo dovranno occuparsi delle numerose attività di concreto aiuto al prossimo, percependo anche un contributo economico.

Per leggere il bando completo si rimanda al sito del Governo:
https://www.politichegiovanili.gov.it/comunicazione/news/2022/12/bando-ordinario-2022/

Per partecipare al progetto, gli aspiranti operatori devono presentare la domanda di partecipazione entro le ore 14.00 del 10 febbraio attraverso la piattaforma Domanda on line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

«Il Servizio civile in Pubblica – afferma Maurizio De Vitis, Presidente della Pubblica – è un’opportunità unica per diventare cittadini attivi per la propria comunità. Permette ai più giovani di aprire gli occhi su realtà spesso nascoste o invisibili, rappresenta una scelta consapevole e spendibile anche lavorativamente. Entrare in Pubblica è più che fare un’esperienza diversa, vuol dire entrare in una grande famiglia, condividerne i valori e la missione. Non vediamo l’ora di accogliere le nuove leve, intanto auguro a tutti buona fortuna e… vi aspetto in Pubblica!».

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.apparma.org o la pagina Facebook www.facebook.com/AssistenzaPubblicaParma, contattare l’Ufficio Comando ai numeri 0521.224981-224982 o inviare una mail a segreteria@apparma.org.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

9 ottobre: agli Aperitivi della Conoscenza dell’Università di Parma “L’onda invisibile. Il cinema e la fotografia di fronte al disastro del Vajont”

Alle 17.30 al ParmaUniverCity Info Point con Paolo Villa docente del Dipartimento di Discipline Umanistiche,…

2 ore fa

Convocazione della III Commissione consiliare martedì 8 ottobre sala conferenze DUC

PARMA - Si comunica che la III Commissione consiliare “Urbanistica, Attività produttive e Protezione civile”…

2 ore fa

Alla Tebaldi ancora tante letture con protagonisti gli animali

Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 appuntamento per bambini in via Ferrariola 12, a Ferrara.…

2 ore fa

Martedì 8 ottobre un incontro contro truffe e raggiri

Alle 15 presso la Polisportiva San Faustino interverranno il comandante della Polizia locale, la questora…

2 ore fa

Tutela del consumatore, la Polizia Locale chiude un’attività di parrucchiere

Il titolare del negozio in zona borgo Panigale è stato deferito alla Procura della Repubblica…

2 ore fa

La fontana s’illumina di luce blu per la dislessia

Martedì 8 ottobre la speciale illuminazione del monumento di largo Garibaldi in occasione della Giornata…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter