Savignano sul Rubicone

Bando contributi e corso formativo per le associazioni e gli enti che operano nel terzo settore

Dal 23 marzo anche un corso formativo per accompagnare le associazioni nella progettazione

SAVIGNANO SUL RUBICONE (FC) – Contributi economici per progetti ed attività in ambito sociale: con apposito bando pubblico l’Unione Rubicone e Mare sostiene le associazioni e gli altri enti del terzo settore a Borghi, Cesenatico, Gambettola, Gatteo, Longiano, Roncofreddo, San Mauro Pascoli, Savignano sul Rubicone e Sogliano al Rubicone e che promuovono progetti sul territorio di rilevanza sociale, sociosanitaria ed educativa. C’è tempo fino al 19 aprile per presentare i progetti in una delle tre aree di intervento: progetti di rilevanza sociale in ambito comunale; progetti di rilevanza sociale in ambito distrettuale o di particolare rilevanza innovativa o a favore di territori della comunità montana; progetti che prevedano azioni rivolte ai caregiver.

Novità di quest’anno la collaborazione con Assiprov con cui l’Unione Rubicone e Mare promuove un percorso di accompagnamento alla progettazione rivolto alle associazioni e cooperative del territorio attraverso 4 incontri on line a partire da martedì 23 marzo. Si tratta di un’opportunità di aggiornamento gratuita utile sia per conoscere e approfondire le fasi di programmazione e di rendicontazione di un progetto, sia per approfondire le modalità di partecipazione all’avviso pubblico qualora si volesse presentare domanda. Per partecipare al corso è necessaria l’iscrizione inviando una mail a psz@unionerubiconemare.it (info 0541 809614-15) indicando nome e cognome, l’ente di appartenenza e le giornate di interesse.

Informazioni e moduli dell’avviso pubblico sono disponibili presso gli Sportelli Sociali e Urp comunali e allo sportello informativo per la Consulta per il Volontariato di Cesenatico (telefono 3534138129). Tutta la documentazione è scaricabile anche dal sito www.unionecomunidelrubicone.fc.it.

La domanda deve essere consegnata entro le 12.00 di lunedì 19 aprile 2021 preferibilmente all’indirizzo PEC dell’Unione Rubicone e Mare protocollo@pec.unionerubiconemare.it. oppure consegnata a mano all’Ufficio Protocollo dell’ Unione Rubicone e Mare, piazza Borghesi 9, 47039 Savignano s/R (Fc).

Alla domanda dovrà essere allegata la descrizione dettagliata del progetto, il piano economico finanziario del progetto, copia dell’atto costitutivo e dello statuto, carta d’identità del richiedente.

Per informazioni:

Ufficio di Piano orari telefonici: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30 – tel. 0541/809615- 0541/809614 e-mail: psz@unionerubiconemare.it;

Ufficio Servizi sociali- area anziani e disabili -orari telefonici: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30 – tel. 0541/809675;

Le Associazioni aventi sede e/o operanti sul territorio del Comune di Cesenatico potranno rivolgersi presso la Segreteria della Consulta per il Volontariato di Cesenatico/Sportello N.I.O. di Ass.I.Pro.V. in via Cesare Battisti n. 11 (Ponente di Cesenatico). Lunedi e venerdi dalle 9,00 alle 12,00, mercoledì dalle 15.00 alle 18.00, solo su appuntamento da concordare tramite e-mail (info@consultavolontariato.org) sms o messaggio Whatsapp al numero dell’operatore (3534138129 ).

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Domani allerta gialla per temporali su tutta la regione, arancione per criticità idraulica su pianura modenese e ferrarese e costa ferrarese

Proseguono le operazioni di pulizia con la rimozione di rifiuti e detriti, già in corso…

2 ore fa

Giorni dei defunti, orari ampliati e più presidio nei cimiteri

Dal 25 ottobre all’8 novembre San Cataldo accessibile dalle 8 alle 17 e nel forese…

2 ore fa

Maltempo, aggiornamento della situazione sulle strade provinciali, ore 14

BOLOGNA - Maltempo, alle ore 14 di mercoledì 23 ottobre l'aggiornamento sulla strade provinciali è…

2 ore fa

A Russi partiti i lavori di efficientamento dell’illuminazione pubblica

I lavori dureranno circa 5 mesi, durante i quali si cercherà di limitare il più…

2 ore fa

Ferrara: fine dell’allerta rossa, le 7 famiglie possono rientrare a casa

Firmata la revoca dell’ordinanza di evacuazione FERRARA - È stata firmata nella mattinata di oggi…

2 ore fa

Alluvione, online il modulo per la raccolta adesioni di volontarie e volontari

BOLOGNA - Si apre una nuova fase nell’emergenza dell’alluvione. Il Comune ha predisposto centinaia di…

3 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter