Per Parma poi, l’apertura di questa tipologia d’istituto di credito, è stato un fatto nuovo in quanto non ci sono bcc con sede legale nella provincia. Per trovarne uno è necessario tornare con la memoria all’inizio del 1900.
I primi 365 giorni di attività saranno celebrati con tanto di torta e brindisi assieme ai soci e ai clienti a partire dalle 17.30 nella sede di via Tanara 43/1°.
Sarà anche l’occasione per presentare la nuova campagna ‘Buon compleanno Banca di Parma’, promozione valida per un mese e dedicata ai soci che incrementano la propria quota sociale e per i nuovi soci dell’istituto di credito cooperativo; i prodotti in campagna (certificati di deposito e prestiti personali) hanno profili economici di grande interesse.
Come è noto l’idea di creare a Parma una banca di credito cooperativo è nata all’inizio degli anni 2000, all’epoca della presidenza della Provincia di Parma dell’onorevole Andrea Borri. La Fondazione a lui dedicata, presieduta dal figlio Bernardo, credendo fortemente nel progetto, ha deciso, nell’occasione del 1° anniversario dell’apertura, di diventare cliente della banca.
«Oggi, come al momento dell’apertura, l’obiettivo è crescere: dobbiamo aumentare i soci, i clienti senza dimenticare di mettere al centro le persone e continuare a dimostrare che si può e si deve operare in modo etico – ha ribadito Alfredo Alessandrini – presidente di Banca di Parma».
Banca di Parma continua nella sua azione volta ad aumentare la base sociale e quindi il suo patrimonio. Per diventare socio di Banca di Parma la quota minima consigliata è pari a tre quote da 100 euro ciascuna.
I componenti e le componenti PARMA - L’Università di Parma comunica che con Decreto Rettorale…
BOLOGNA - Due spettacoli per due attori in due viaggi vorticosi, divertenti e poetici: uno…
Sabato 5 ottobre giochi, racconti e Pompieropoli con l’iniziativa organizzata da Unicef in occasione del…
Aperte le iscrizioni per l'evento online gratuito di martedì 8 ottobre 2024 alle 15, promosso…
Il riconoscimento del Presidente della Repubblica RIMINI - Fondazione ISAL organizza anche quest’anno l’evento “Cento…
Domenica 6 ottobre 2024 Passeggiata Culturale e Ambientale dal Giardino di Villa Saffi al Parco…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter