Sabato 7 dicembre, dalle ore 18, con partenza e arrivo in Piazzetta Dante
RUSSI (RA) – Babbo Natale Run, la camminata più divertente dell’anno dedicata al Natale, verrà organizzata per la prima volta a Russi sabato 7 dicembre 2024, con partenza prevista alle ore 18 da Piazzetta Dante.
Babbo Natale Run è la «camminata ufficiale» con barba e costume di Babbo Natale, per una giornata all’insegna della gioia e del divertimento del Natale.
Un evento ludico-motorio carico di allegria, ironico e divertente, che coinvolge appassionati di tutte le età, un autentico street show, la festa pre-natalizia per l’intera città, l’evento più atteso e dinamico del periodo natalizio, il modo più divertente per scambiarsi gli auguri di Natale!
Per essere un «babbo natale» basta anche solo il cappellino! Inizia ad allenarti! Il cappello da Babbo Natale te lo diamo noi!
Programma
Ore 17 – In Piazzetta Dante, ritiro pettorale iscrizione anticipata e iscrizione sul posto fino alle 17.50Ore 18 – Partenza per la camminata
Ore 19 – Arrivo in Piazzetta DanteAll’arrivo la festa continua in Piazza con la possibilità di accedere ai negozi (che saranno aperti per l’occasione fino alle ore 22), sulle note della Banda Città di Russi in versione «babbi natale musici itineranti», con balli e allegria dalle ore 19, con Giuseppe and friends. E per la gola, loverie e vin brulè per tutti.
Un punto di ristoro, con piadina e salsiccia a cura della Protezione civile, verrà allestito in Piazza e a metà percorso presso il centro commerciale “I Portici” ci sarà la possibilità di degustare la pinsa e il thè caldo offerti da I Portici caffè e la pizzeria La Pinsa.
La quota di partecipazione all’iniziativa di € 5 comprende il ristoro a metà percorso presso il centro commerciale “I Portici” e all’arrivo in Piazza, con piadina e salsiccia, presentando il pettorale.
Si consiglia vivamente l’iscrizione anticipata, entro il 5 dicembre, presso i negozi di Sabri Bebè e Degriffè.
L’iniziativa è organizzata dai Commercianti di Russi, in collaborazione con l’Amministrazione comunale e la partecipazione delle associazioni del territorio GS Lamone, CheftoChef e Protezione civile.