MODENA – Alle ore 18 di ieri sono stati 288 i minori vaccinati, su un totale di 533 prenotati previsti dall’inizio delle vaccinazioni, questa mattina. Anche se mancano ancora alcune ore prima di ultimare la registrazione di tutte le dosi somministrate – alcuni punti vaccinali stanno infatti ancora proseguendo le vaccinazioni – la percentuale complessiva a livello provinciale è del 54%. Il denominatore tiene conto di tutti gli appuntamenti che non erano stati disdetti entro l’orario di inizio delle vaccinazioni, solo nella tarda serata sarà possibile avere un dato certo sull’adesione, che comunque pare attestarsi, in questa prima giornata, intorno al 50%, come auspicato nei giorni scorsi dalla direttrice sanitaria Ausl, Silvana Borsari.
In particolare a Modena, presso la Pediatria di Comunità di Torrenova, alle 18 sono stati vaccinati 44 bambini su 87 previsti.
In merito al proseguimento della campagna, per ridurre i tempi al momento dell’accesso al Punto vaccinale l’Ausl ricorda alle famiglie che il giorno della vaccinazione di un bambino tra i 5 e gli 11 anni compiuti è necessaria la presenza di uno o entrambi i genitori. Non è possibile delegare altre persone (nemmeno altri familiari come nonni ecc..).
È necessario presentarsi al Punto Vaccinale con:
– il modulo di consenso e la scheda anamnestica da consegnare già compilati e firmati da uno dei genitori
– il modulo di consenso specifico alla vaccinazione anti Covid in caso di persona minorenne
– esclusivamente se il minore è accompagnato da un solo genitore, copia del documento di riconoscimento in corso di validità del genitore assente
Attenzione!
> Se uno dei due genitori è impossibilitato a firmare il modulo di consenso informato per lontananza o impedimento, l’altro genitore deve dichiararlo compilando e firmando anche l’apposito spazio disponibile nel modulo stesso.
Tutte le informazioni sulla campagna vaccinale dedicata alla fascia 5-11 anni e le documentazioni da presentare il giorno della vaccinazione sono disponibili all’indirizzo: www.ausl.mo.it/vaccino-covid-5-11-anni
PARMA - Allerta meteo Valida dalle 00-00 del 9 ottobre fino alle 00.00 del 10…
Lavori notturni fino fa lunedì 14 ottobre MODENA - A Fiorano hanno preso il via,…
Il tratto occupato dalla pianta è stato chiuso al traffico fino all’intervento dei giardinieri di…
PARMA - Allerta meteo 134/2024, valida dalle 00.00 del 8 ottobre 2024 alle 00.00 del…
Affidato il progetto a seguito di un’istruttoria RIMINI - La transizione dalla scuola al mondo…
Fino alle 13 di giovedì 17 ottobre soggetti senza scopo di lucro attivi in ambito…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter