L’obiettivo della nuova modalità, che recepisce l’indicazione fornita dal Commissario straordinario per l’emergenza Covid alle Regioni, è di incrementare la copertura vaccinale della popolazione in età scolastica, facilitando appunto l’accesso ai Punti unici vaccinali (PUV).
I ragazzi tra i 12 e i 19 anni potranno infatti presentarsi in uno qualsiasi dei PUV della provincia durante l’orario di apertura indicato: a loro verrà riservato un accesso diretto e, per quanto possibile, prioritario. Se minorenni, i ragazzi dovranno essere accompagnati da un genitore e consegnare la copia del documento di identità del genitore che non è presente; in aggiunta alla modulistica prevista per il vaccino a mRNA, per i minori è necessario anche il consenso alla vaccinazione firmato da entrambi i genitori.
Per agevolare le operazioni, l’indicazione è di presentarsi al PUV muniti dei documenti necessari e della modulistica debitamente compilata: tutte le informazioni e i materiali da stampare sono alla pagina dedicata www.ausl.mo.it/vaccino-covid-12-19.
“Nelle ultime settimane – spiega Silvana Borsari, responsabile provinciale della Campagna vaccinale anti-Covid – abbiamo riscontrato una maggiore attenzione nei confronti della vaccinazione anti-Covid nella fascia d’età 12-19, ma la copertura vaccinale non è ancora ottimale. Con l’accesso libero e prioritario al via da lunedì confidiamo di incrementare ulteriormente la percentuale di giovani entrati nel circuito vaccinale, in modo da consentire una ripresa in sicurezza della scuola a settembre”.
PARMA - Si comunica che la III Commissione consiliare “Urbanistica, Attività produttive e Protezione civile”…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 appuntamento per bambini in via Ferrariola 12, a Ferrara.…
Alle 15 presso la Polisportiva San Faustino interverranno il comandante della Polizia locale, la questora…
Il titolare del negozio in zona borgo Panigale è stato deferito alla Procura della Repubblica…
Martedì 8 ottobre la speciale illuminazione del monumento di largo Garibaldi in occasione della Giornata…
CATTOLICA (RN) - Secondo incontro di “Quartieri in Comune” domani, martedì 8 ottobre, alle ore…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter