Avviso pubblico per il nuovo Hub di comunità a Spazio 2, se ne parla domani in Sant’Ilario

0

Palazzo Mercanti_500PIACENZA – È aperto a tutti i cittadini e le realtà interessate, l’incontro in programma giovedì 5 dicembre, con inizio alle 18, dedicato all’avviso pubblico per individuare il soggetto cui affidare la coprogettazione del nuovo Hub di comunità che troverà sede presso Spazio 2, nell’ambito dell’Agenda trasformativa urbana del Comune di Piacenza, grazie al cofinanziamento con fondi PR FSE + della Regione Emilia Romagna per il 2021-2027.

Ai saluti introduttivi dell’assessore alle Politiche Giovanili Francesco Brianzi seguirà un’illustrazione del percorso partecipativo “Facciamo spazio?” attuato da From Srl, che presenterà il relativo report di sintesi. Quindi il Servizio Piacenza Giovani del Comune di Piacenza approfondirà i contenuti dell’avviso, requisiti e criteri di partecipazione al bando, restando a disposizione del pubblico in sala per un momento di confronto aperto, durante il quale si potrà discutere delle questioni emerse e condividere le proprie idee con i presenti.

Per rendere più efficace il dibattito, le persone interessate possono già inserire eventuali domande o commenti nell’apposita sezione del modulo di registrazione online all’evento, indicando inoltre se si ha la necessità di collegarsi da remoto per poter ricevere il link dedicato. Il form di iscrizione è disponibile sul sito web comunale (vi si accede anche dalla home page), dove si può consultare, nella sezione www.comune.piacenza.it/it/news/hub-di-comunita, il testo completo dell’avviso – in scadenza alle 12 del 13 gennaio.