Ad eseguire le opere è la ditta Consorzio Artigiani Romagnolo di Rimini, che all’inizio di agosto si è aggiudicata l’appalto grazie a un’offerta economica dell’importo di 1 milione e 830.000 euro (con un ribasso significativo rispetto alla base d’asta di 2 milioni e 500mila euro) e a una proposta tecnica migliorativa che ha ottenuto uno dei punteggi più alti.
In mattinata il Sindaco Paolo Lucchi e la Giunta hanno fatto un sopralluogo sul posto, accompagnati dai tecnici del settore Edilizia Pubblica del Comune. In questa prima fase, le opere si concentreranno sul lato di via Verdoni e poi su corso Garibaldi, in modo da mettere gli archeologi nelle condizioni di effettuare i rilievi necessari in queste due aree, rimaste escluse dalle precedenti indagini archeologiche. A quel punto i lavori si sposteranno nella piazza vera e propria, dove si comincerà a mettere mano ai sottoservizi.
“L’avvio dell’intervento – ricordano il Sindaco Lucchi e l’Assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi – è slittato un po’ in avanti rispetto al programma iniziale perché lo svolgimento della gara e i procedimenti di verifica ad essa collegati sono stati più lunghi del previsto. Ma ora finalmente si comincia, e ci auguriamo che, almeno in parte, si possa recuperare il tempo perduto. Anzi, l’auspicio è di arrivare ad avere la piazza riqualificata in tempo per il periodo natalizio del 2017”.
La durata dei lavori – che interesseranno anche il tratto di corso Garibaldi antistante palazzo Oir – è prevista di 500 giorni. Per tutto il tempo la ditta sarà affiancata dagli archeologi che continueranno il monitoraggio degli scavi.
PIACENZA - Un concentrato di leggerezza e d’ironia, che fa ridere e pensare piccoli e…
La seduta si svolgerà in videoconferenza e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube…
MONTORIO AL VOMANO (TE) - Serie B masch. Montorio Teramo – PromoPharma San Marino 3…
La seduta si terrà in forma mista: in presenza a Palazzo d'Accursio e in videoconferenza.…
RAVENNA - «Tra uomini e donne che fotografano non c’è uno sguardo diverso, ma interessi,…
REGGIO EMILIA - UNAHOTELS REGGIO EMILIA - ESTRA PISTOIA 101-84 (28-30; 52-49; 75-65) UNAHOTELS: Barford…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter