Entro il 27 dicembre 2018 la presentazione delle domande per abitazioni e imprese
FERRARA – Il Comune di Ferrara ha emanato un avviso pubblico relativo all’avvio, da parte del Presidente della Regione Emilia-Romagna (in qualità di Commissario delegato ai sensi dell’OCDPC n. 558/2018), di una ricognizione dei fabbisogni finanziari necessari a far fronte ai danni conseguenti agli eccezionali eventi meteorologici verificatisi dal 27 ottobre al 5 novembre 2018 nel territorio comunale di Ferrara.
Tale ricognizione è necessaria per attivare le prime misure economiche di immediato sostegno ai nuclei familiari la cui abitazione principale risulti compromessa e per la ripresa delle attività economiche e produttive.
Le schede di ricognizione dei fabbisogni finanziari possono essere reperite al link dell’Agenzia Regionale di Protezione Civile https://protezionecivile.regione.emilia-romagna.it/argomenti/piani-sicurezza-interventi-urgenti/ordinanze-piani-e-atti-correlati-dal-2008/ordinanza-550-2018
Le schede dovranno pervenire entro il 27 dicembre 2018, mediante una delle seguenti modalità:
– Presentate a mano presso il Servizio Associato di Protezione Civile Terre Estensi in via Marconi, 35 – 44122 Ferrara;
– Inviate per e-mail all’indirizzo di posta elettronica certificata protezionecivileferrara@cert.comune.fe.it, indicando nell’oggetto: “Eventi meteorologici 27 Ottobre – 5 Novembre 2018” seguito dal nominativo del dichiarante.
I tempi ristretti per le presentazione delle domande si rendono necessari in quanto la loro trasmissione alla Regione Emilia – Romagna deve avvenire entro e non oltre il 31/12/2018.
Informazioni e moduli per la presentazione delle domande sul sito del Comune di Ferrara nella sezione del Servizio Associato di Protezione Civile alla pagina http://servizi.comune.fe.it/index.php?id=7394