A Mercato Saraceno coinvolgerà la scuola media Zappi e la scuola primaria Ricchi
MERCATO SARACENO (FC) – Il Servizio Civile universale di Bologna ha selezionato tre progetti in Emilia Romagna tra i quali anche quello in rete che coinvolge il Comune di Mercato Saraceno con “ABBI CURA DI TE” . Il Bando per poter partecipare all’esperienza operatori volontari di servizio civile scade il 10 febbraio ed è rivolto ai giovani tra i 18 e i 28 anni.
AVRÒ CURA DI TE è un bando che coinvolge i comuni di Bagno di Romagna, Cesena, Savignano sul Rubicone, Forlì e Mercato Saraceno con un progetto bello e ambizioso che sarà sicuramente formativo per ogni ragazzo e ragazza che deciderà di dedicare il proprio tempo al Servizio Civile Universale . Il loro compito per l’anno a cavallo tra il 2023 /2024 sarà quello di facilitare l’attenzione di cura ai minori inseriti nei servizi educativi coinvolti che per Mercato Saraceno sono Scuola media “Zappi” e Scuola primaria “Ricchi” con particolare attenzione ai bimbi con disabilità.
I giovani che saranno selezionati parteciperanno ad un breve periodo di formazione che sarà sicuramente di arricchimento di competenza ma anche di relazioni e amicizia.
Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione entro il 10 febbraio 2024 esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it