Martedì 10 dicembre 2024 alle 17 incontro in via Grosoli 42 (Barco, Ferrara). Ingresso libero
FERRARA – La sosta a Ferrara nel 1585 dei giovani dignitari giapponesi dell’ambasciata Tenshō sarà il tema al centro del nuovo appuntamento, martedì 10 dicembre 2024 alle 17, con il ciclo di incontri “Autunno Incantatore” alla biblioteca comunale Bassani di via Grosoli 42 (Barco, Ferrara). Nel corso dell’incontro, a cura di Antonio Vaianella e Cinzia Preziosi dell’Associazione culturale Yujo Ferrara, si parlerà degli eventi storici legati alla tappa, presso la corte ferrarese di Alfonso II d’Este e Margherita di Gonzaga, della delegazione giapponese in missione in Europa a fine ‘500.
L’iniziativa è aperta liberamente alla partecipazione di tutti gli interessati.
Il ciclo “Autunno Incantatore” proseguirà fino a metà dicembre, con una serie di appuntamenti dedicati a dialetti, tradizioni stagionali ferraresi, storie e miti del nostro territorio, in collaborazione con autori e autrici del territorio ferrarese, con il Cenacolo dialettale ferrarese “Al Tréb dal Tridèl” e il “MAF”, Centro di Documentazione del Mondo Agricolo ferrarese.
Per info: biblioteca Bassani tel. 0532797477-414 – info.bassani@comune.fe.it
► Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Bassani e delle altre biblioteche di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it