MODENA – Gestiva, non lontano dal centro cittadino, un’officina totalmente abusiva, sfruttando anche il lavoro in nero prestato da una persona irregolare sul territorio italiano già destinataria di un provvedimento di espulsione. Ad accertare le numerose irregolarità è stata la Polizia locale di Modena. Per il titolare dell’attività, un cittadino serbo di 59 anni, sono scattate denunce e sanzioni per 5mila euro, oltre al sequestro delle attrezzature.
Il sopralluogo del Nucleo commerciale della Polizia locale è avvenuto la scorsa settimana in seguito alla segnalazione relativa a un’autofficina condotta senza la certificazione di prevenzione incendi. In realtà la ditta avrebbe dovuto svolgere compravendita di auto, ma all’interno dello stabile situato in via Divisione Acqui, l’attività era ben diversa. Erano presenti, infatti, numerosi veicoli in riparazione, persone al lavoro e un continuo telefonare e andirivieni di clienti.
Il titolare della ditta è stato sua volta denunciato dalla Polizia locale per aver impiegato manodopera presente in modo irregolare sul territorio e dai Vigili del Fuoco per la mancanza della certificazione per la prevenzione incendi. La mancata presentazione alla Camera di Commercio della segnalazione obbligatoria di inizio attività di autoriparatore, rende inoltre l’attività completamente abusiva. Le operatrici della Polizia Locale hanno contestato, quindi, al titolare anche la relativa sanzione amministrativa da 5.000 euro e hanno sequestrato tutte le attrezzature e le strumentazioni presenti. Infine, due clienti sono stati sanzionati in quanto avevano affidavano i lavori di riparazione dell’auto ad una ditta abusiva.
Martedì 8 ottobre la speciale illuminazione del monumento di largo Garibaldi in occasione della Giornata…
CATTOLICA (RN) - Secondo incontro di “Quartieri in Comune” domani, martedì 8 ottobre, alle ore…
REGGIO EMILIA - Di nuovo un impegno diversificato, questo fine settimana, per Movisport. I colori…
Rimandato l'incontro inizialmente previsto per giovedì 10 ottobre 2024 alle 17 FERRARA - È rinviato a…
BOLOGNA - Riaprirà martedì 8 ottobre alle ore 7 la strada Fondo Valle Savena, chiusa…
BOLOGNA - Nel corso della seduta di oggi, il Consiglio comunale ha approvato all'unanimità un…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter