Attualità Emilia Romagna

Auto e targa rubate, indagini su coppia dopo incidente

Gli accertamenti della Polizia locale sull’episodio di via Vignolese: più difficile identificare il mezzo dalla video-sorveglianza e dai varchi elettronici. Ferita una 24enne

MODENA – Sembrava un semplice tamponamento, ma nel trambusto subito dopo lo scontro la coppia che si trovava su di una delle due auto è sparita. L’indagine avviata dalla Polizia locale di Modena ha portato ben presto a scoprire che il mezzo era rubato. Non solo, erano rubate anche le targhe che vi erano state installate. Ora si sta cercando di fare luce sugli spostamenti del veicolo e sui comportamenti della coppia, fuggita dopo che nell’incidente è rimasta ferita una ragazza; mentre il mezzo e le targhe, dopo essere stati recuperati, nei giorni scorsi sono stati restituiti ai proprietari.

Gli accertamenti avevano preso il via dopo il rinvenimento dell’auto, una Fiat Punto, coinvolta in un tamponamento in via Vignolese con una Volkswagen Polo. Dopo il sinistro, avvenuto il 7 ottobre, gli occupanti si erano allontanati a piedi, facendo perdere le proprie tracce. Sviluppando le verifiche, l’Infortunistica ha riscontrato che il mezzo risultava rubato il 26 settembre a una 90enne modenese che lo aveva parcheggiato sotto casa e che ne aveva denunciato il furto ai carabinieri. Inoltre, gli operatori hanno rilevato anche che sulla Punto non erano montate le targhe originali, bensì i contrassegni di un altro veicolo, di proprietà di un 26enne residente a Termoli, che in quei giorni si trovava a Modena. Il giovane aveva denunciato il furto delle sue targhe il 27 settembre.

Secondi i rilievi della Polizia locale, lo stratagemma adottato avrebbe reso più difficoltosa l’identificazione della Punto attraverso i filmati delle telecamere di video-sorveglianza comunale, nonché dei varchi elettronici installati in città, per via della mancata corrispondenza tra la targa e l’auto. In questa maniera, utilizzando appunto un mezzo con minore possibilità di essere intercettato, i conducenti avrebbero muoversi più liberamente col rischio di commettere attività illecite, un’ipotesi supportata dalla fuga dei due conducenti.

Mentre si indaga per il furto e la ricettazione della Fiat e della targhe, un’ulteriore accusa riguarda la violazione penale definita dell’articolo 189 del Codice della strada, ovvero l’allontanamento in caso di incidente con feriti: dopo il tamponamento, infatti, la 24enne vignolese alla guida della Polo è rimasta contusa e ha dovuto far ricorso alle cure mediche del pronto soccorso. Per il momento le contestazioni sono a carico di ignoti.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

9 ottobre: agli Aperitivi della Conoscenza dell’Università di Parma “L’onda invisibile. Il cinema e la fotografia di fronte al disastro del Vajont”

Alle 17.30 al ParmaUniverCity Info Point con Paolo Villa docente del Dipartimento di Discipline Umanistiche,…

1 ora fa

Convocazione della III Commissione consiliare martedì 8 ottobre sala conferenze DUC

PARMA - Si comunica che la III Commissione consiliare “Urbanistica, Attività produttive e Protezione civile”…

1 ora fa

Alla Tebaldi ancora tante letture con protagonisti gli animali

Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 appuntamento per bambini in via Ferrariola 12, a Ferrara.…

2 ore fa

Martedì 8 ottobre un incontro contro truffe e raggiri

Alle 15 presso la Polisportiva San Faustino interverranno il comandante della Polizia locale, la questora…

2 ore fa

Tutela del consumatore, la Polizia Locale chiude un’attività di parrucchiere

Il titolare del negozio in zona borgo Panigale è stato deferito alla Procura della Repubblica…

1 ora fa

La fontana s’illumina di luce blu per la dislessia

Martedì 8 ottobre la speciale illuminazione del monumento di largo Garibaldi in occasione della Giornata…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter