Questa soluzione migliorativa per la sicurezza delle bambine e dei bambini che si recano a scuola è stata fortemente voluta dall’Amministrazione Bisacchi ed è stata inserita nel piano di sistemazione stradale e gestione del traffico del quartiere Bulgaria. “La soluzione dello spostamento della fermata dello scuolabus è stato frutto di un percorso partecipato con la cittadinanza, visto il pericolo a cui erano sottoposti ogni giorno gli alunni a causa del traffico e della velocità dei mezzi sulla via Europa” dichiara il Sindaco Bisacchi. La proposta dell’attraversamento protetto con un semaforo a chiamata e lo spostamento della fermata è stata concordata durante un incontro pubblico fra Amministrazione e residenti della zona Bulgaria, durante il quale sono stati affrontati altri problemi da anni irrisolti: la velocità sulla via Europa, la mancanza di percorsi pedonali in sicurezza, il degrado dei marciapiedi, la mancanza di parcheggi per disabili.
L’Assessore ai Lavori Pubblici Ivano Piraccini esprime la sua soddisfazione: “Con questo intervento e con l’apposizione di un limite di velocità di 30 km/h nella zona Bulgaria, si prevede di migliorare la situazione di pericolo e disagio rilevata dai cittadini, in un’ottica di grande collaborazione per la risoluzione delle problematiche.”
L’intervento globale ha previsto anche la realizzazione di una pista ciclabile che conduce alla chiesa di Bulgaria, la messa in sicurezza dell’attraversamento della Via Europa con semaforo a chiamata e segnaletica, l’istituzione di una zona a 30km/h. L’intervento è costato circa €152.000.
Alle 17.30 al ParmaUniverCity Info Point con Paolo Villa docente del Dipartimento di Discipline Umanistiche,…
PARMA - Si comunica che la III Commissione consiliare “Urbanistica, Attività produttive e Protezione civile”…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 appuntamento per bambini in via Ferrariola 12, a Ferrara.…
Alle 15 presso la Polisportiva San Faustino interverranno il comandante della Polizia locale, la questora…
Il titolare del negozio in zona borgo Panigale è stato deferito alla Procura della Repubblica…
Martedì 8 ottobre la speciale illuminazione del monumento di largo Garibaldi in occasione della Giornata…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter