Assessorato alle Politiche Giovanili: 62 mila euro per finanziare i nove progetti di “Fabbrica 2.0”

13
FORLÌ – A seguito dell’avviso pubblico del progetto “Fabbrica 2.0”, l’Assessorato alle Politiche Giovanili ha selezionato nove proposte che saranno realizzate grazie a un budget di 62.200 euro.
“Sono particolarmente soddisfatta per la qualita’, l’energia e la caratura innovativa delle idee che ci sono state proposte e che testimoniano la vitalita’ del mondo giovanile forlivese e la continua crescita della Fabbrica delle Candele”. Queste le parole con le quali l’Assessore Paola Casara ha presentato l’esito dell’avviso pubblico da lei fortemente voluto come strumento di un sempre maggiore coinvolgimento di ragazze e ragazzi.
Si tratta di nove progetti rivolti allo sviluppo della creatività giovanile che andranno a costituire l’ossatura del palinsesto del Centro di piazzetta Corbizzi per un anno, a partire dal mese di settembre.
I progetti finanziati propongono un ventaglio molto ampio di opportunita’, dal cinema alla musica, dalla danza al teatro, fino alla comunicazione social e a percorsi di educazione e formazione culturale.
Grazie alla forte apertura dell’iniziativa e all’importante contributo finanziario messo a disposizione dei soggetti del terzo settore che si occupano di creatività giovanile, la Fabbrica delle Candele rafforza il proprio ruolo di spazio privilegiato dedicato ai giovani, all’aggregazione e alla liberta’ di espressione in tutte le sue forme.