Asp Cesena-Valle Savio e Centro per le famiglie cercano un esperto in mediazione familiare Tutte le informazioni sul bando pubblico

26

Tutte le informazioni sul bando pubblico

CESENA – L’Azienda pubblica di Servizi alla Persona del distretto Cesena-Valle Savio intende formare una graduatoria per l’eventuale conferimento di incarichi libero professionali per un esperto in mediazione familiare nei Servizi del Centro per le Famiglie, gestito da A.S.P. Cesena-Valle Savio. A questo proposito, sul sito di Asp è stato pubblicato un avviso pubblico di procedura comparativa per la formazione di una graduatoria. Alle persone selezionate e ritenute idonee verrà proposta la realizzazione di interventi e progetti volti alla promozione e al sostegno delle competenze genitoriali in tema di conflittualità familiare e lavoro di rete.

Nello specifico, l’incarico avrà come oggetto la conduzione di colloqui o percorsi di mediazione familiare, rivolti alla coppia o individuali, mirati a facilitare la comunicazione rispetto alla condivisione degli impegni di cura e responsabilità verso i figli, prima, durante o a seguito dell’evento separativo, individuando soluzioni adeguate per i minori e accettabili per entrambi i partner; eventuali colloqui/attività di consulenza con genitori in situazione di vulnerabilità/fragilità o esclusione sociale, per affrontare in modo costruttivo la tematica della separazione, della comunicazione e della conflittualità genitoriale e familiare anche in collaborazione con altri servizi invianti o realtà territoriali (Servizi Sociali Area Minori e Adulti, Centro Donna, Tribunali, Scuole, Ordine Avvocati FC, realtà del Terzo settore).

Il termine per la presentazione delle domande è fissata per le ore 13.00 del 4 settembre 2023. Per consultare il bando e scaricare i moduli necessari alla candidatura: www.aspcesenavallesavio.eu.