Piacenza

ARTURO BRACHETTI il 4 marzo 2025 al Teatro Politeama (PC)

PIACENZA – ARTURO BRACHETTI

in

Solo: The Legend of quick-change 

Martedì 4 Marzo 2025 – ore 21.00

Teatro Politeama – PIACENZA

Martedì 4 marzo 2025 al Teatro Politeama di Piacenza, grazie a CAOS Organizzazione Spettacoli, torna Arturo Brachetti, il più grande trasformista al mondo in uno spettacolare “one-man show”: “SOLO the Legend of quick change”.

In SOLO protagonista è il trasformismo, quell’arte che lo ha reso celebre in tutto il mondo e che qui la fa da padrone con oltre 65 personaggi, molti ideati appositamente per questo show, che appariranno davanti agli spettatori in un ritmo incalzante e coinvolgente. Ma Brachetti propone anche un viaggio nella sua storia artistica, attraverso le altre affascinanti discipline in cui eccelle: grandi classici come le ombre cinesi, il mimo e la chapeaugraphie, e sorprendenti novità come la poetica sand painting e il magnetico raggio laser. Il mix tra scenografia tradizionale e videomapping, permette di enfatizzare i particolari e coinvolgere gli spettatori.

Brachetti in SOLO apre le porte della sua casa, fatta di ricordi e di fantasie; una casa senza luogo e senza tempo, in cui il sopra diventa il sotto e le scale si scendono per salire. Dentro ciascuno di noi esiste una casa come questa, dove ognuna delle stanze racconta un aspetto diverso del nostro essere e gli oggetti della vita quotidiana prendono vita, conducendoci in mondi straordinari dove il solo limite è la fantasia. È una casa segreta, senza presente, passato e futuro, in cui conserviamo i sogni e i desideri… Brachetti schiuderà la porta di ogni camera, per scoprire la storia che è contenuta e che prenderà vita sul palcoscenico.

Reale e surreale, verità e finzione, magia e realtà: tutto è possibile insieme ad Arturo Brachetti, il grande maestro internazionale di quick change che ha creato un varietà surrealista e funambolico, in cui immergersi lasciando a casa la razionalità.

Dai personaggi dei telefilm celebri a Magritte e alle grandi icone della musica pop, passando per le favole e la lotta con i raggi laser in stile Matrix, Brachetti batte il ritmo sul palco: 90 minuti di vero spettacolo pensato per tutti, a partire dalle famiglie. Lo spettacolo è un vero e proprio as-SOLO per uno degli artisti italiani più amati nel mondo, che torna in scena con entusiasmo per regalare al pubblico il suo lavoro più completo: SOLO.

ARTURO BRACHETTI. Famoso e acclamato in tutto il mondo, Brachetti è la leggenda del quick-change, quel trasformismo che lui stesso ha riportato in auge, reinventandolo in chiave contemporanea. La sua carriera comincia a Parigi negli anni 80: da qui in poi la sua carriera è inarrestabile, in un crescendo continuo che lo ha affermato come uno dei pochi artisti italiani di livello internazionale, con una solida notorietà al di fuori del nostro paese. Si è esibito ai quattro angoli del pianeta, in diverse lingue e in centinaia di teatri. Il suo precedente one man show L’uomo dai mille volti è stato visto da oltre 2.000.000 di spettatori. I suoi numeri di quick-change sono così veloci da essere imbattuti nel Guinness dei primati.

Regista, showteller, direttore artistico… Brachetti è un artista a 360° noto in tutto il mondo per la sua capacità di portare in scena gli elementi tipici del DNA italiano: qualità, amore per “il bello”, gusto e, soprattutto, fantasia.

I biglietti sono in vendita a partire da venerdì 21 giugno tramite il circuito www.ticketone.it.

Per informazioni: ticketing@caosparma.org

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Quarto e ultimo appuntamento di “Storie di Frazioni” alla Delizia di Fossadalbero

Iniziativa rinviata a domenica 29 settembre 2024. Terzo appuntamento a Viconovo previsto per sabato 27…

20 minuti fa

Giovani imprese in cammino, al via il bando per giovani aspiranti imprenditori e imprenditrici dai 18 ai 35 anni

BOLOGNA - Buone notizie per giovani aspiranti imprenditori e imprenditrici dai 18 ai 35 anni,…

26 minuti fa

Aperture straordinarie serali delle salite alle cupole il 29 e 30 giugno

Aspettando il Tour de France PIACENZA - Aspettando il Tour de France, sabato 29 e…

38 minuti fa

Bologna Biblioteche: gli appuntamenti da giovedì 27 giugno a mercoledì 3 luglio

BOLOGNA - Il calendario completo degli appuntamenti nelle biblioteche è consultabile ai link: Per tutti…

7 ore fa

44° anniversario della strage di Ustica: oggi incontro del sindaco Matteo Lepore con i parenti delle vittime

BOLOGNA - giovedì 27 giugno, ricorre il 44° anniversario della strage di Ustica. Alle 11.30,…

7 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter