L’iniziativa è a partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria allo 0532797414 o scrivendo a info.bassani@comune.fe.it
LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Il binomio Arte e Follia ha da sempre affascinato il mondo dell’arte: prosegue con il terzo e ultimo incontro il ciclo di lezioni monografiche a cura di Maurizio Ganzaroli che ci guiderà in un affascinante percorso alla scoperta delle vite di tre artisti che hanno prodotto tra le più intense opere d’arte tra Ottocento e Novecento.
Vincent Van Gogh era sempre alla ricerca di qualcosa che lo soddisfacesse, che gli desse il calore necessario per sentirsi vivo. L’autolesionismo e il suicidio aprono tante domande nuove a cui cercheremo di dare risposte.
Maurizio Ganzaroli è pittore da quasi 50 anni ho ricevuto 15 riconoscimenti Accademici tra cui Maestro d’Arte, Cavaliere dell’Arte, alcuni diplomi e lauree H.C. in materie artistiche. Numerosi premi e ho esposto in tutta Italia, Parigi, Londra e Altsz in Belgio, Boston e Miami. Come poeta ha vinto alcuni premi internazionali. Regista di numerosi video e cortometraggi. Artista poliedrico, musicista, performer. Diplomato in criminologia, psicologia comportamentale e comunicazione non verbale.
► Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Bassani e delle altre biblioteche di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it
BOLOGNA - A causa di un incidente, è provvisoriamente chiuso al traffico un tratto della…
Negativi gli esiti degli esami di laboratorio relativi al caso sospetto. Interrotti gli interventi straordinari…
La collezione del Museo dell’Aquilone in mostra CERVIA (RA) - Questo ottobre, ARTEVENTO – il…
I titoli della Stagione 2024-25 RIMINI - Una Stagione che affonda nel Mito e nell’incanto…
6 appuntamenti, da novembre a dicembre, che porteranno grandi e piccini in mondi fantastici e…
MELDOLA (FC) - Sono aperte le prevendite dei biglietti per WOW, il nuovissimo spettacolo del…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter