Art Klamauk/Gunter Rieber “Gunteria street show” questa sera a Piacenza

92

PIACENZA – Spettacolo clownesco in cui a parlare sono le gag, il mimo, il clown, il giocoliere, l’illusionista, persino l’equilibrista. Prosegue a Piacenza con “Gunteria street show” di Art Klamauk alias Gunter Rieber la rassegna “Itinerari di Teatro” 2019, cartellone di spettacoli di strada, circo, narrazione, canzoni e tanto altro che vanno in scena tra giugno e luglio nei quartieri e nelle frazioni di Piacenza. Progetto proposto da Comune di Piacenza, Fondazione Teatri di Piacenza e Teatro Gioco Vita con il sostegno di Iren.

Appuntamento a Sant’Antonio, nel cortile della Parrocchia in via Emilia Pavese 198, martedì 25 giugno alle ore 21, con ingresso gratuito (in caso di maltempo la rappresentazione si terrà nel salone parrocchiale).

“Dalla precisione di un orologio svizzero alla follia del mondo di Alice”, recita il sottotitolo dello spettacolo. Insomma, c’è da aspettarsi un po’ di tutto dal teatro di strada di Gunter Rieber.
Artista eclettico, fantasista e clown poetico, in una sorta di prologo a “Gunteria street show” accoglierà il pubblico nei panni di Fortunello, personaggio tutto ingessato sulla sua sedia a rotelle a motore elettrico “con effetti speciali”.

Poi lo show vero e proprio, durante il quale nelle sue mani tanti oggetti quotidiani prenderanno vita, come una sedia, un cappello, fiori, posate, piatti, carta igienica, tutto diventa parte di un mondo magico rendendo la vita quotidiana simile ad uno stralunato paese delle meraviglie.
“Gunteria street show” è un racconto comico e poetico che utilizza il linguaggio espressivo del teatro di strada, e tutto sempre in complicità con il pubblico. Art Klamauk alias Gunter Rieber è un artista alla ricerca continua del sorriso e dello stupore di chi assiste ai suoi spetta¬coli. Nel suo lavoro si trovano “numeri” classici, ma anche “pezzi” originali nati dalla sua creatività. I suoi personaggi sono spesso surreali, costruiti attraverso racconti comici e poetici, utilizzando le più diverse tecniche circensi: equilibrismo, (trampoli, monociclo), giocoleria, magia, manipolazione, clownerie, pantomima e recitazione.

La rassegna “Itinerari di Teatro”, che ha preso il via martedì 20 giugno alla Besurica con “Clown in libertà” del Teatro Necessario, proseguirà nel quartiere Fanesiana giovedì 27 giugno (I Teatri Soffiati / Finisterrae Teatri “Fagioli” dalla celebre fiaba inglese “Jack e il fagiolo magico”) per terminare a Mortizza lunedì 1° luglio (in scena Ferruccio Filipazzi e la sua chitarra con “Te le conto e te le canto” e Circo Carpa Diem con “Dolce Salato”).

“ITINERARI DI TEATRO” 2019
è una rassegna di
COMUNE DI PIACENZA
FONDAZIONE TEATRI DI PIACENZA
TEATRO GIOCO VITA
con il sostegno di
IREN

LOCANDINA

Piacenza, SANT’ANTONIO (cortile Parrocchia di Sant’Antonio – via Emilia Pavese, 198)
martedì 25 giugno 2019 – ore 21
(ingresso libero)
Si ringraziano il parroco e i volontari della Parrocchia di Sant’Antonio

Art Klamauk /Gunter Rieber
GUNTERIA street show
Dalla precisione di un orologio svizzero alla follia del mondo di Alice
teatro di strada

Per informazioni: Teatro Gioco Vita, tel. 0523315578, info@teatrogiocovita.it