Arriva il trail di Halloween, dedicato alla Pera Cocomerina

0

VERGHERETO (FC) – Neanche il tempo di mettere da parte le grandi emozioni dell’ultima edizione del Verghereto Trail che nell’alta valle del Savio si torna a correre e a correre forte con l’appuntamento dedicato al Ville Halloween Night Trail. La giornata scelta è quella di sabato 9 novembre, per rivivere attraverso la corsa le atmosfere della festa di fine ottobre. E se qualcuno avrà intenzione di correre travestito sarà ben accetto…

La gara ha un sottotitolo: “Alla ricerca della Pera Cocomerina” per identificarla strettamente con il territorio e il periodo di effettuazione. I concorrenti affronteranno la prova in notturna, correndo sul tracciato di 13 km per un dislivello di 600 metri, piuttosto veloce ma tecnicamente impegnativo. La natura del percorso richiede un numero massimo di 100 concorrenti, è quindi necessario affrettarsi per l’iscrizione per essere parte di un evento destinato ad avere una lunga vita. Il tracciato si sviluppa nel territorio dove viene coltivato il prelibato frutto, attraversando l’abitato di Montecoronaro raggiungendo il costone dove la Madonnina del Crestone veglia sulle marne di Verghereto. Si percorrerà l’antica strada medievale sfiorando la vetta del Monte Fumaiolo per poi riscendere verso la sorgente del fiume Savio e tornare al luogo di partenza.

Epicentro della corsa sarà Via della Rocca 1, davanti al bar, a Ville di Montecoronaro da dove verrà dato il via alle ore 18.30. A fine gara prevista la cena per concorrenti e accompagnatori a tema “Pera Cocomerina”. Il costo di partecipazione è di 15 euro, da versare direttamente sul posto a partire dalle ore 17.00. Le iscrizioni vanno formalizzate direttamente sul sito della manifestazione entro giovedì 7 novembre.

Per informazioni: https://vergheretotrail.it/ville-halloween-trail/