MODENA – È stato arrestato dalla Polizia locale di Modena nel tardo pomeriggio di sabato 11 gennaio per spaccio di sostanze stupefacenti e processato per direttissima nella giornata odierna di lunedì 13 gennaio. L’uomo è un 24 enne tunisino, regolare sul territorio italiano e fermato in flagranza di reato dagli operatori del Nucleo problematiche del territorio; l’arresto è avvenuto nella zona di via Costellazioni ed esattamente nel tratto pedonale che porta da via Costellazioni a stradello del Luzzo, che costeggia una struttura sportiva.
A mettere la Polizia locale sulle tracce dello spacciatore, sono stati proprio i residenti della zona, segnalando a più riprese scambi di droga che avvenivano non distante da luoghi frequentati da bambini e ragazzi. In particolare, avevano segnalato gli incontri tra il presunto spacciatore, solito spostarsi in monopattino, e gli avventori che arrivavano in zona in automobile e si addentravano a piedi sul pedonale.
Nel tardo pomeriggio di sabato 11 gennaio a controllare quel pedonale erano presenti anche gli operatori del Nucleo problematiche del territorio della Polizia locale, supportati a distanza dall’unità cinofila del Corpo.
Individuato il sospettato, gli agenti non l’hanno più perso di vista fino al momento in cui è avvenuto lo scambio con un cliente, al quale l’uomo aveva ceduto qualcosa in cambio di denaro contante. A quel punto sono intervenuti gli agenti per identificare e bloccare il sospetto spacciatore, il quale ha tentato di disfarsi di un involucro di plastica e dei soldi ricevuti, spintonando un agente e cercando di colpirlo con calci e pugni. Nonostante la resistenza dell’uomo, gli agenti hanno rinvenuto in suo possesso e posto sotto sequestro penale, sostanze stupefacenti -hashish e cocaina – e quasi 500 euro in contanti, verosimilmente provento dell’attività illegale. Il 24enne, censurato per reati legati allo spaccio e all’occupazione abusiva, è stato arrestato e denunciato all’autorità giudiziaria per resistenza e spaccio di stupefacenti. Nella mattinata odierna si è svolto il giudizio per direttissima al termine del quale il Giudice ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di firma a carico dell’imputato quattro giorni la settimana presso la Polizia Locale di Modena.
REGGIO EMILIA - UNDER 17 ECCELLENZA STARS BASKET - UNAHOTELS REGGIO EMILIA 74-88 (28-27, 10-22,…
BOLOGNA - Consiglio comunale, l'intervento a inizio seduta del sindaco Matteo Lepore sugli scontri in…
BOLOGNA - I pendolari che utilizzano la linea ferroviaria Bologna-Prato e che nei mesi di…
RICCIONE (RN) - Solo un anno fa si preparavano a entrare nell’Olimpo della ginnastica italiana…
PARMA - Discorso Sindaco Cerimonia S. Ilario 2025: Saluto le Autorità civili, militari e religiose…
Tra le opportunità sul territorio riminese anche i posti messi a disposizione dai Musei Comunali…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter