Grande attesa per l’incontro con il regista Andrea Zuliani e le attrici Emma Benini e Anastasia Doaga
CESENA – In attesa della pubblicazione della programmazione che caratterizzerà il mese di agosto, l’Arena San Biagio di Palazzo Guidi presenta una nuova carrellata di proiezioni cinematografiche che dal 24 al 31 luglio intratterranno il pubblico cesenate amante del grande schermo. La settimana, lunedì 24 luglio, sarà avviata dal film “Le ragazze non piangono” alla presenza del regista Andrea Zuliani e delle attrici Emma Benini e Anastasia Doaga che racconteranno alcune esperienze vissute sul set. Il film racconta la storia di un’amicizia senza pregiudizi e il desiderio di salvare l’ultimo ricordo del genitore defunto.
Martedì 25 luglio sarà proiettato “Emily”, un racconto biografico attraverso cui la regista Frances O’Connor immagina cosa portò la giovane Emily Bronte a scrivere il famoso romanzo “Cime Tempestose”. Mercoledì 26 luglio sarà il turno di “Passeggeri della Notte”. Il film, ambientato nella Francia degli anni ‘80, racconta la storia drammatica di una donna lasciata dal marito, che si trova a dover crescere da sola i propri figli. Giovedì 27 luglio verrà trasmesso l’ultimo successo Marvel “Spider-Man: Across The Spider- Verse”. Il film, uscito nelle sale il 2 giugno, tratta l’ultima avventura del famoso supereroe. La programmazione continuerà venerdì 28 e sabato 29 luglio con “Babylon” e “Stranizza d’amuri”. Il primo è un film che narra l’epoca d’oro di Hollywood e la rivoluzione che porterà l’ascesa di nuove stelle, sancendo il passaggio dal vecchio al nuovo cinema. Il secondo, con regia di Giuseppe Fiorello, tratta il tema dell’omosessualità in un contesto difficile come quello della Sicilia degli anni ‘80.
Domenica 30 luglio sarà proiettato “Elemental”, film animato della Disney che tratta il tema dell’amicizia, sottolineando come sia possibile superare le apparenti diversità. Lunedì 31 luglio sarà la volta di “Animal House”, film culto di John Landis che racconta la storia della rivalità fra due confraternite. Uno dei film più divertenti della storia del cinema. La proiezione, che rientra nella rassegna Across the Movies, sarà introdotta da Luigi Bertaccini e da un intervento musicale dal vivo.
Tutte le proiezioni avranno inizio alle ore 21.30. Si ricorda inoltre, che grazie alla promozione “Cinema Revolution”, i biglietti dei film italiani ed europei avranno un costo pari a 3,50 euro. Per gli altri titoli il costo sarà di 6,50 e di 5 euro per i cinespettatori under 12.