CESENA – L’Arena estiva San Biagio guarda al prossimo futuro e in vista della conclusione della gestione di ST/ART Cinema, avviata il 1° luglio scorso, propone alcuni nuovi titoli che si inseriscono nella programmazione dell’ultima settimana di proiezioni, ovvero da lunedì 7 a domenica 13 settembre. “Presentando il programma di luglio e agosto – commenta Franco Calandrini di ST/ART CINEMA – avevamo precisato che in caso di maltempo le proiezioni sarebbero state recuperate nel corso dell’ultima settimana di cinema sotto le stelle. Oggi invece annunciamo tre nuovi titoli della scorsa stagione cinematografica”.
Lunedì 7 e martedì 8 settembre, alle 21, sul grande schermo dell’Arena di Palazzo Guidi andrà in scena “Cattive acque” di Todd Haynes, con Mark Ruffalo. La pellicola presenta la storia vera dell’impegno civile di Rob Bilott, avvocato di Cincinnati, che da paladino dell’industria della chimica si scopre loro accusatore in una crociata ventennale.
Mercoledì 9 e giovedì 10 settembre, sempre alle 21, sarà la volta di “Nour” di Maurizio Zaccaro, con Sergio Castellito. Lampedusa, terra di confine. Luogo della speranza e della sua frustrazione: l’“isola del sale” è stato teatro negli ultimi anni di sbarchi di moltitudini di esseri umani, quasi mai trattati come tali e disposti a tutto per la possibilità di un futuro migliore.
Il costo del biglietto è di 6 euro a persona, 5 euro invece per over 65, under 14, studenti under 25 e universitari, possessori di tessere Agis e Fice. Inoltre, il venerdì sera, serata famiglie, ridotto per tutti. Per tutte le informazioni contattare il 3495162425.
Start Cinema è una cooperativa fondata negli anni 90 da Franco Calandrini, Maria Martinelli e Stefano Mordini che svolge da sempre un’attività di promozione, diffusione, distribuzione, formazione e produzione dell’arte cinematografica. Impegnata sul territorio Regionale, dove ha la propria sede, realizza progetti culturali a caratura Internazionale, con uno sguardo attento e sensibile al proprio territorio, sostenuti dall’Assessorato alla Cultura di Ravenna e Imola, dalla Regione Emila-Romagna Film Commission, dal Ministero per i Beni e le Attività culturali Mibac, dal Ministero alla Pubblica Istruzione MIUR, in collaborazione con Alma Mater Studiorum Università di Bologna Dip. Beni Culturali, Università Fondazione Flaminia. Tra le sue attività di promozione cinematografica il Festival del Cinema di Ravenna – Ravenna Nightmare Film Fest XVII°; Visioni Fantastiche Festival di Cinema per la le Scuole_Iniziativa realizzata nell’ambito del Piano Nazionale Cinema per la Scuola promosso da MIUR e MIBAC; l’Arena cinematografica Rocca Cinema Imola; il Cinema Osservanza Imola. E da oggi, orgogliosamente gestori di Arena Cinema San Biagio di Cesena.
FERRARA - Tra il repertorio più classico e proposte innovative, sono 14 i titoli che…
RIMINI - La Provincia di Rimini si prepara ad accogliere, dal 22 al 25 ottobre,…
Una città, tre spazi, tredici spettacoli e mille idee di teatro RICCIONE (RN) - Si…
Primo Talk il 22 ottobre con Bruno Mezzetti CESENA - Nasce Macfrut Talk: lectio magistralis…
BOLOGNA - Comincia domani a Palazzo Re Enzo il Festival della Cultura tecnica 2024 -…
Rinviato a data da destinarsi l'incontro pubblico inizialmente previsto per martedì 22 ottobre 2024 alle…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter