Per la settimana di Ferragosto si parte mercoledì 14 con il film “Anatomia di una caduta” di Justine Triet, una tesa e inquietante storia di doppie verità che ribalta i ruoli di coppia tradizionali. La scrittrice tedesca Sandra Voyter vive in uno chalet sulle montagne vicine a Grenoble insieme al marito Samuel e al loro figlio non vedente Daniel. Samuel viene trovato morto sul selciato innevato davanti allo chalet e Sandra sarà la principale indagata. Sarà questo il dilemma da risolvere attraverso un’indagine minuziosa e un processo complicato e seguitissimo dai media. Il film ha ottenuto quattro candidature e vinto un premio agli Oscar, è stato premiato al Festival di Cannes, ha vinto un premio ai David di Donatello, quattro candidature e vinto due Golden Globes oltre ad altri premi internazionali.
Per il giorno di Ferragosto, giovedì 15, le proiezioni si spostano nelle sale del Cinepalace (viale Virgilio 19) per l’anteprima nazionale “Ricomincio da taaac” di Pietro Belfiore. L’iconico “Signor Imbruttito” (Germano Lanzoni) perde lavoro, casa e famiglia a seguito dell’acquisizione della sua azienda da parte di una multinazionale americana. Per sbarcare il lunario si ritroverà a fare il rider e altri lavori umili che da sempre ha disprezzato e dileggiato, in un divertente contrappasso dantesco.
Venerdì 16 agosto si torna all’arena all’aperto con il film drammatico “Io e il secco” di Gianluca Santoni che, insieme all’attore Francesco Lombardo, sarà presente alla proiezione. Il film è una storia di violenza domestica raccontata dal punto di vista di un bambino, un’avventura che oscilla tra dramma e commedia. I due protagonisti vivranno un’esperienza che li porterà a interrogarsi sul senso dell’essere uomini e sulla paura e il mistero che unisce e separa padri e figli.
La rassegna continua sabato 17 agosto con il film cult “Il grande Lebowsky” di Joel Coen. Il film è un capolavoro leggero, ironico, illogico e imperdibile. Jeffrey Lebowski passa la giornata tra una partita di bowling con gli amici Donny e Walter e una visita al supermercato in accappatoio. Un giorno due brutti ceffi lo scambiano per un ricco omonimo.
Chiude la settimana di cinema all’aperto il film di Francesco Frangipane “Dall’alto di una fredda torre”, in programma domenica 18 agosto. Il film è la trasposizione cinematografica della pièce teatrale scritta da Filippo Gili e diretta in palcoscenico dallo stesso regista. Una famiglia è riunita attorno alla tavola a mangiare: padre, madre e i due figli, Elena e Antonio. Una normalità presto spezzata da una terribile scoperta.
Arena Cinepalace è inserito nel palinsesto del progetto di intrattenimento Urban Park e propone un lungo programma di film all’aperto nell’anfiteatro del Parco degli Olivetani, ogni settimana, dal mercoledì alla domenica fino al 28 agosto.
Inizio spettacoli ore 21.30. Ingresso unico 6,50 euro; anteprime 9,50 (ridotto 7,50); cinema revolution film italiani e stranieri 3,50 euro. In caso di maltempo le proiezioni si terranno al CinePalace Riccione (viale Virgilio, 19).
Giovedì 3 ottobre 2024 alle 17.15 per bambini dai 5 anni in viale Krasnodar 102.…
Incarichi operativi dal 1° ottobre PARMA - Sono operativi dal 1° ottobre i nuovi incarichi…
Promosso dalla Scuola di Studi Superiori in Alimenti e Nutrizione dell’Università di Parma e dalla…
Provvedimenti in vigore a Ferrara dal 3 al 7 ottobre FERRARA - In occasione delle…
VIGNOLA (MO) - Mercoledì 2 ottobre alle 21 Grandezze & Meraviglie porta nella Rocca di…
Mercoledì 2 ottobre 2024 alle 22.00 in piazza Verdi a Ferrara FERRARA - "Screening Night" è …
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter