Lunedì 16 dicembre alle 11. Riapertura regolare al pomeriggio dalle 14.30 alle 18
MODENA – La sala studio dell’Archivio storico del Comune di Modena, con sede al primo piano di Palazzo dei Musei in largo Sant’Agostino, nella mattina di lunedì 10 giugno chiude anticipatamente al pubblico alle 11 per motivi di servizio.
L’orario di apertura al pubblico sarà quindi dalle 8.30 alle 11 (anziché alle 13) con riapertura regolare al pomeriggio dalle 14.30 alle 18.
L’Archivio storico del Comune di Modena conserva una documentazione quasi completa dell’attività politico-amministrativa dell’Ente, da quando la città di Modena vide riconosciuto dall’autorità imperiale lo status di “libero Comune” e in seguito assunse la denominazione di “Comunità”. Successivamente divenne Capitale dello Stato Estense, poi Municipio del Distretto del Panaro in epoca napoleonica e, infine, Comune dello Stato Italiano con l’Unità d’Italia.
Gli orari abituali di apertura al pubblico sono da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 13; lunedì e giovedì anche al pomeriggio dalle 14.30 alle 18.
Dal 13 gennaio 2020, al lunedì il servizio aprirà al pubblico alle 9.30 (anziché alle 8.30) al fine di consentire al personale di poter pianificare meglio le attività e riordinare il patrimonio. Invariati gli altri orari.
Informazioni online (www.comune.modena.it/archivio-storico).