«Il Parco del Legno è uno spazio ritrovato della città, un luogo dove essere in ascolto e sperimentare la meraviglia della natura. Lo si raggiunge facilmente da via Cecati e improvvisamente lo spazio urbano si fa silvano. Questa selvatichezza custodirà iniziative culturali per tutta l’estate, fino a settembre, per un pubblico di tutte le età. Noi accenderemo le storie e chiamiamo le persone a condividerle. Basterà portare da casa un telo per sedersi e nel cestino 3 libri, 3 albi, 3 ciliegie» suggeriscono Monica Morini e Bernardino Bonzani «Tra gli alberi si potranno ascoltare storie dal mondo senza confini e poi insieme… cherries book picnic! Le pagine dei libri amati sono come le ciliegie, una tira l’altra. Un momento aperto e festoso».
«Arambì è una parola swahili che viene dall’Africa e vuol dire fare insieme. L’infanzia è una sorta di faro che abbiamo seguito» aggiungono i Direttori Artistici del Teatro dell’Orsa «I bambini sono capaci di addomesticare adulti attenti, noi cerchiamo di coltivare quest’attenzione. Vogliamo un teatro che sia disposto a uscire e a incarnarsi fuori dai teatri, che vada incontro alle persone, che diventi spazio intimo, sociale e pubblico. Che crei spazi di racconto e di condivisione».
La partecipazione alla merenda di storie, dai 4 anni e per ogni età, è libera e gratuita.
Ingresso da via Cecati.
Arambì dà il via alla programmazione estiva del Parco del Legno, con incontri, laboratori, concerti, film e spettacoli per cuori di tutte le taglie. Le attività, a cura di numerose realtà e associazioni della città, rientrano nell’ambito del Laboratorio di Cittadinanza del Comune di Reggio Emilia, QUA – Il quartiere bene comune e culmineranno il 28 e 29 settembre con la festa Silvano Urbano.
Info sul Teatro dell’Orsa: www.teatrodellorsa.com.
FORLÌ - A partire da lunedì 7 ottobre inizia il Censimento permanente della Popolazione. Analogamente…
Tutte le informazioni utili CESENA - Tutti gli iscritti all’Albo degli scrutatori possono comunicare alla…
Termine per l'invio della manifestazione di interesse è il 24 ottobre 2024 ore 23.59 FERRARA…
BAGNACAVALLO (RA) - In considerazione dei disagi inevitabilmente causati dal maltempo e dall’alluvione dei giorni…
PARMA - ANDREA PENNACCHI UNA PICCOLA ODISSEA Giovedì 5 dicembre 2024 ORE 21.00 Parma -…
GROPPARELLO (PC) - Dal 26 ottobre al 2 novembre 2024, nuova edizione delle Halloween Night…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter