RICCIONE (RN) – “Siamo cresciuti dentro Aquafan a Riccione. E’ un parco dove veniamo ogni estate, da quando avevamo almeno 6 anni”. Daniel Pracucci e Mattia Montuori, classe 2007, sono amici per la pelle e vengono da San Clemente. Questa mattina si sono svegliati prestissimo per essere i primi a posizionarsi davanti ai cancelli di Aquafan e diventare i vincitori dell’apertura 2022. Allo scoccare delle 10, i cancelli si sono alzati, ma loro erano già posizionati all’ingresso alle 8.45. Come da tradizione, il responsabile di presidio di Aquafan, Filippo Leurini, ha consegnato a entrambi una sorpresa: zainetto, telo e borraccia, tutti brandizzati Aquafan.
“Siamo abbonati da anni, non vedevamo l’ora che il parco aprisse – spiegano Daniel e Mattia – In Aquafan si sta bene e ci si diverte tantissimo. Non potevamo perderci questa apertura anche se ancora c’è scuola”. Accanto ai due vincitori, centinaia di ragazzi, impazienti di scivolare giù dagli oltre 3 km di scivoli del parco acquatico. Tra gli ospiti anche famiglie, sia di residenti che in vacanza in Riviera: sono stati i primi a godere delle aree attrezzate e del relax dei primi giorni di stagione. C’è chi è arrivato da Milano, chi da Firenze, Modena, Reggio Emilia e sono spuntati anche degli stranieri: Inglesi, Francesi, Svizzeri e Tedeschi.
“Una ripartenza nel segno della normalità – dice Patrizia Leardini, amministratore delegato di Aquafan – Avevamo tantissima voglia di tornare, donare gioia e felicità e momenti di svago ai nostri visitatori, dopo un anno molto difficile, dovuto ancora al Covid ma anche alla guerra in Ucraina. Ritornerà una stagione piena di contenuti, eventi e collaborazioni, come quella con Radio Deejay che va avanti con tutte le dirette dai nostri studi in Piscina Onde e nella piazza dei parchi. Tante iniziative e anche tanta animazione”.
L’ESTATE 2022 COME UN’ONDA ARRIVERÀ
Aquafan è da sempre un brand sensibile e attento alle dinamiche dei nuovi linguaggi, soprattutto giovanili e contemporanei. Tra i fenomeni culturali degli ultimi anni appare evidente una nuova tendenza di narrazione: dall’arte contemporanea al mondo del cinema fino ad arrivare alla musica, il mondo si racconta attraverso paradossi distopici. Attraverso trame, immagini, materiali e canzoni, che potenzialmente trasmettono felicità, si lanciano messaggi crudi e apocalittici, di denuncia e presa di coscienza.
Anche Aquafan, in continuo dialogo con i più giovani, ha voluto dare il suo contributo con una nuova campagna visual 2022 ispirata a questo linguaggio, ottenendo un risultato unico: la forza del parco e della sua positività trasformano l’intera creatività in un messaggio di speranza e felicità.
“Dopo il grande pessimismo che ci ha purtroppo accompagnati negli ultimi anni, con tutto quello che è accaduto e sta succedendo nel mondo – continua Patrizia Leardini – è giunto il momento di trasmettere qualcosa di diverso. Serve la gioia della ripartenza, di un’estate da vivere in pieno. Ed è questo il ruolo di Aquafan. Nella nostra campagna di comunicazione abbiamo utilizzato la personalità di Aquafan al fine di “esorcizzare” i contesti e messaggi apocalittici che ci circondano. Questo è il nostro piccolo contributo: far vivere a tutte le generazioni, dalla Z ai più piccoli, fino ai giovani adulti, un’estate carica di positività e un ritorno a una più sana normalità”.
3 KM DI SCIVOLI E 9 ETTARI DI VERDE
Sui nove ettari di verde della collina di Riccione, l’1 Giugno si torna a scivolare su oltre 3km di scivoli, molti dei quali hanno subito un restyling nei mesi di chiusura. L’attenzione resta sempre alta per l’M280, la più grande attrazione nella storia del parco acquatico romagnolo. E poi sfide giù dal Kamikaze, adrenalina pura sull’Extreme River. Ragazzi e famiglie si divertono su Speedriul, River Run, Surfing Hill, Twist e StrizzaCool, gli amanti del brivido si tuffano nel buio del Black Hole.
Tre le aree riservate ai più piccoli: Arca Beach, Piscina dell’Elefante e Antarctic Baby Beach, con scivoli e altezza dell’acqua a misura di bimbo, e la goduria infinita del Poseidon.
RADIO DEEJAY
Aquafan sigilla, anche per questa stagione, la collaborazione storica con Radio Deejay. La radio più famosa d’Italia farà tappa nuovamente negli studios di Aquafan e Oltremare nei mesi estivi. I DJ più amati, le celebrity e i tanti ospiti trasmetteranno in diretta dalla Piscina Onde e dagli studi della piazza principale.
MAXI ONDA E ANIMAZIONI
In Piscina Onde e tra gli scivoli arriverà fra poche settimane anche la nuova squadra di Aquadancers, i ballerini più amati dell’estate italiana: insieme a loro lo showman Franky. L’attività sarà caratterizzata da innumerevoli animazioni diffuse in varie parti del parco.
TIK TOK, SOCIAL E PROMOZIONI DIGITAL
Aquafan continua a crescere sui suoi canali social e TikTok. Anche quest’anno in programma giornate con grandi star del web, sfide e challenge che diventeranno sicuramente virali. Sul mondo delle promozioni online, accanto all’acquisto dei singoli biglietti, i pacchetti famiglia e gli abbonamenti, con una novità per l’estate 2022 è possibile prenotare online anche ombrelloni e lettini, iniziativa che il pubblico ha salutato con entusiasmo. Sconti fino al 20% sui biglietti, con la formula “Prima acquisti e più risparmi”.
Per tutte le tariffe, gli orari e il regolamento del parco, basta visitare www.aquafan.it.