Bologna

Aprile per riqualificarsi in vista dell’uscita da Covid-19

Al via 5 corsi gratuiti di ADHR Group, Finanziati dal fondo “Forma.Temp” partiranno dal 6 aprile. Un mese per rafforzare o sviluppare da zero alcune competenze, in vista della graduale uscita da Covid-19, collegate a ricerche aperte nelle diverse filiali del Gruppo

BOLOGNA – È sufficiente non lavorare, avere un pc o tablet, la connessione a internet e la voglia di impegnarsi in una formazione fortemente riqualificante e contingente alle reali esigenze del periodo, volta ad aprire nuove e concrete possibilità professionali nei prossimi mesi in cui la graduale uscita del Paese dalla pandemia in corso

L’agenzia per il lavoro ADHR Group, grazie ai fondi stanziati dal Fondo Forma.Temp, nato per garantire la formazione ai lavoratori somministrati, farà partire dal 6 aprile cinque corsi completamente gratuiti, fino al raggiungimento del numero massimo per ogni aula virtuale.

“Inglese intermedio”, il primo corso al via, si terrà dal 6 al 24 aprile ed è rivolto a persone in possesso delle conoscenze di base della lingua inglese (livello A2) che ne desiderano approfondire gli aspetti grammaticali, funzionali e comunicativi. L’obiettivo del corso è il miglioramento delle abilità di comprensione e produzione sia orale che scritta, attraverso attività di reading, writing, listening e speaking. Sono 15 i posti disponibili e 60 le ore di formazione.

“Contabilità generale” e “Addetto al Customer Service e gestione del ruolo in smart working” si terranno invece entrambi dal 14 al 24 aprile.

Il primo corso approfondisce i principi della contabilità e della partita doppia, fino ad arrivare alle valutazioni di bilancio e alla fatturazione elettronica. Si rivolge a chi vuole intraprendere una carriera lavorativa all’interno degli uffici amministrativo/contabili delle aziende.

Il secondo corso risponde a esigenze decisamente attuali e richieste da numerose realtà aziendali, commerciali o produttive, PMI o grandi Aziende. La persona, responsabile del customer service da remoto, sarà formata su temi che vanno dalla funzione del proprio ruolo e la gestione del rapporto con il cliente, fino i cinque pilastri della comunicazione efficace, ipotizzando e indagando soluzioni, obiezioni e le strategie della comunicazione scritta. Sono 20 e 15 i posti disponibili nei due rispettivi corsi, e 80 e 56 le relative ore di formazione.

“Selezione HR” e “Addetti al Magazzino e Logistica”, infine, saranno dal 27 all’8 maggio.

Il primo corso fornisce le basi del ruolo del recruiter e analizza tutte le fasi che portano alla selezione di un candidato: dalla comprensione dei bisogni dell’azienda cliente all’analisi del curriculum e, ancora, come costruire una strategia di social media recruiting e quali i segreti per impostare e gestire un colloquio di selezione di successo.

Il secondo corso, infine, fornisce una formazione mirata allo sviluppo di ogni competenza che un operatore addetto alla logistica deve possedere per essere sicuro e competente: non solo know how sulle attività di magazzino ma anche competenze a largo raggio nell’ambito della logistica e dei trasporti, in aziende sia di produzione sia di servizio.

“Ognuno di questi corsi ha un collegamento diretto con aziende clienti di ADHR Group che attualmente cercano persone formate in questi ambiti. I candidati più validi, a fine formazione, saranno tra i primi ad essere contattati dalle filiali del Gruppo per le relative posizioni aperte”, spiega Alberto Assi, Training Consultant del Gruppo, che continua: “Il vantaggio non ordinario di avere portato on line questi corsi che solitamente sono in aula, voluto da Forma.Temp per affrontare al meglio la situazione contingente, è di superare il vincolo territoriale: i candidati possono infatti provenire indistintamente delle diverse Regioni in cui sono presenti le nostre filiali, visibili sul sito”.

Per iscriversi ai corsi ADHR di aprile 2020 consultare il sito o i social di ADHR Formazione.
Qui i relativi link:
Per iscriversi ai corsi: https://www.adhrformazione.it/corsi/corsi-attivi/
Per contatti scrivere a corsi@adhrformazione.it,
Per informazioni: https://www.adhrformazione.it
Aggiornamenti Facebook: https://www.facebook.com/adhrformazione/
Aggiornamenti Linkedin: https://www.linkedin.com/company/adhr-formazione/

EMERGENZA COVID-19: LE MISURE DI ADHR GROUP

Dopo la chiusura al pubblico per le disposizioni governative in seguito alla pandemia da Covid-19, tutte le filiali ADHR Group sono attualmente operative sia da remoto, grazie a video colloqui con candidati e aziende clienti, che dal vivo quando non sia possibile fare altrimenti, prendendo tutte le precauzioni igienico-sanitarie imposte dal Ministero della Salute.

ADHR Group, PMI specializzata in ricerca e selezione, formazione, gestione e sviluppo delle risorse umane, sta cercando di portare avanti in questo difficile periodo l’importante “macchina aziendale” legata alla ricerca e all’offerta di lavoro in diversi settori al momento decisamente operativi.

ADHR Group è presente al lavoro con i propri professionisti su tutto il territorio del centro-nord Italia, per aziende clienti e candidati, al fine di non fermare il mercato del lavoro, ambito da sempre fondamentale per il benessere e la serenità della vita di ogni persona, oggi e nel futuro prossimo più che mai. Info sul Gruppo su www.adhr.it.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Avvio dei lavori a Palazzo Oir, sede della futura pinacoteca cittadina, e in piazzale Karl Marx, di fronte alla Stazione ferroviaria

Tutte le modifiche alla viabilità CESENA - Palazzo Oir. Sono iniziate 31 ottobre le operazioni…

29 minuti fa

Tram: da novembre novità in diversi cantieri

Riapre incrocio Ugo Bassi/Testoni, cambio di lato in Indipendenza, comincia la fase 1 in San…

37 minuti fa

Senny Camara & Alessandro Sgobbio in concerto il 4 novembre alla Casa della Musica

PARMA - Si terrà lunedì 4 novembre, alle 20.30, nella sala concerti della Casa della…

46 minuti fa

Cura del verde pubblico, gli interventi programmati

PARMA - Continua l’attenzione del Comune di Parma per la cura del verde pubblico con…

55 minuti fa

Lunedì 4 novembre ore 20.30 cena solidale per la Corte dei Molini

BOLOGNA - Per sostenere  il titolare del Ristorante di Castelmaggiore La Corte dei Molini, che…

1 ora fa

La storia dell’urbanistica moderna a Bologna dal 4 novembre 2024 al 15 gennaio 2025

BOLOGNA - Dal 4 novembre 2024 al 15 gennaio 2025, la Piazza coperta di Salaborsa…

1 ora fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter