Nuova iniziativa di GrandVision in collaborazione con Fondazione Libellula
BOLOGNA – In occasione del mese dedicato all’amore e della campagna #LOVEdicheèamore, GrandVision lancia insieme a Fondazione Libellula la campagna di sensibilizzazione «APRI GLI OCCHI – #LOVEdichenonèamore» con l’obiettivo di educare a riconoscere tutte quelle forme di violenza e di discriminazione verbale spesso sottovalutate o non percepite come gravi.
Febbraio è il mese dell’amore universale e di tutte le sue manifestazioni: affetto, accettazione, rispetto, tolleranza e inclusione. Eppure, per ancora troppe persone il termine “amore” nasconde un significato più “violento”.
Per tutta la durata della campagna GrandVision invita la community online a condividere messaggi di sensibilizzazione con #LOVEdichenonèamore e per ogni contenuto condiviso farà una donazione a Fondazione Libellula a supporto del progetto «DAI SEGNI AI SOGNI»: un percorso formativo all’interno degli ospedali per aiutare operatori e operatrici socio-sanitarie a riconoscere i segni della violenza anche quando non sono visibili e a rispondere alle necessità delle persone che ne sono vittime.
Ancora una volta, GrandVision si fa portavoce di una tematica importante insieme ad una realtà con la quale ha ormai un rapporto consolidato, Fondazione Libellula.
«Frasi apparentemente innocenti e banali nascondono spesso forme di violenza e pregiudizi invisibili agli occhi. Imparare a riconoscerli e combatterli è fondamentale per noi e per gli altri. Siamo molto felici di aver coinvolto un partner importante come Fondazione Libellula nella nostra campagna “Apri Gli Occhi – #LOVEdichenonèamore” e siamo orgogliosi si sostenere concretamente lo sviluppo del loro progetto “Dai Segni ai Sogni”, un percorso formativo per aiutare il personale socio-sanitario a riconoscere i segni di violenza e sostenere i bisogni delle vittime» – Jörg Mingers, CEO GrandVision Italy
«Spesso le frasi semplici sono quelle che dovrebbero farci riflettere di più. A volte nascondono pregiudizi e tracce di una violenza invisibile, quella psicologica, che è necessario far riconoscere. Normalmente le aziende non sono chiamate in causa per impegnarsi attivamente su questi fenomeni, eppure dimostrare attenzione su questi temi aiuta a fare prevenzione e creare consapevolezza. Per questo voglio ringraziare GrandVision, azienda Libellula, per averci coinvolto e per sostenere con questa importante campagna il nostro progetto con cui aiutiamo operatori e operatrici degli ospedali a riconoscere la violenza domestica.» – Debora Moretti, Presidente Fondazione Libellula
A settembre 2021 GrandVision ha deciso di aderire al Network di Fondazione Libellula, nato con l’intento di promuovere l’equità di genere e contrastare qualsiasi forma di discriminazione e violenza sulle donne in ogni ambito della società.
L’adesione al network Libellula si inserisce all’interno del più ampio progetto “GrandVision For All” con il quale GrandVision si impegna a promuovere una cultura aziendale basata sui valori di Diversity&Inclusion, dove la valorizzazione delle diversità e l’inclusione rappresentano per l’azienda importantissime opportunità di crescita.
MIGLIORI IN ITALIA – CAMPIONI DEL SERVIZIO 2021-22
GrandVision vince per il quarto anno consecutivo il premio per il MIGLIOR SERVIZIO IN ITALIA nel settore dell’ottica, a stabilirlo è la più ampia indagine sul livello del servizio offerto dalle aziende in Italia, “Migliori in Italia – Campioni del servizio,” realizzata dall’Istituto tedesco Qualità e Finanza.
L’analisi, frutto di oltre 265.000 giudizi di consumatori italiani, è stata sviluppata in cooperazione con l’Università Goethe di Francoforte e coinvolge 1616 aziende appartenenti a più di 150 settori.
ABOUT GRANDVISION ITALY
GrandVision, parte del gruppo EssilorLuxottica è un retailer internazionale nel settore dell’ottica presente in più di 40 Paesi offrendo le migliori soluzioni visive a condizioni sempre vantaggiose. Perseguendo la mission “In Eye Care, We Care More“, GrandVision opera da oltre 100 anni mediante insegne locali affermate e riconosciute. In Italia GrandVision è presente tramite le insegne GrandVision by Avanzi/ by Optissimo, Solaris, Corner Optique, ed online con la piattaforma eCommerce grandvision.it, affermandosi come leader nel settore retail dell’ottica.