L’iniziativa e la Biblioteca sono realizzate con il contributo del Comune di Parma e di Fondazione Cariparma.
Casa della Pace, associazione nata nel 2021 dall’unione di realtà che a Parma già erano impegnate da molti anni nella solidarietà e nella difesa dei diritti, è diventata presto un punto di riferimento per l’informazione, la cultura e iniziative contro le guerre e per una politica di pace e di disarmo anche grazie alla co-progettazione con l’Assessorato alla Pace del Comune di Parma.
La sua Biblioteca è specializzata sui temi del pacifismo, della nonviolenza, dell’economia disarmata, delle guerre in atto e delle migrazioni forzate e mette a disposizione libri e banche dati per l’accesso di studenti e studentesse universitarie, scuole di ogni grado e tutta la cittadinanza.
Lunedì 31 è in programma l’apertura della Biblioteca, che effettua i servizi di prestito locale e interbibliotecario, lettura in sede, ricerche bibliografiche, presentazione libri, incontri di educazione civica e alla pace con le scuole e consegna di materiale didattico informativo.
La Biblioteca sarà aperta al pubblico nei seguenti orari: lunedì dalle 9.30 alle 12.30; mercoledì dalle 16.00 alle 19.00; sabato dalle 9.30 alle 12.30
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X