RAVENNA – Per chi è in cerca di occasioni “vintage” la data è domenica 12 maggio: in Darsena a Ravenna è in programma una nuova edizione del mercatino dell’usato “La Pulce d’Acqua”, dalle 8.30 alle 18.30.
Prossimi appuntamenti: domenica 9 giugno; 8 settembre; 13 ottobre; 3 novembre; 8 dicembre.
Per quanto riguarda il mercatino “gemello” “La Pulce nel Baule” – nel parcheggio del Pala De André (dalle 8 alle 18) – le date sono: domenica 26 maggio; 22 settembre; 27 ottobre; 17 novembre.
Dunque, prima della pausa estiva c’è ancora tempo per aggiudicarsi quell’articolo magari tanto cercato. È questo uno dei motivi in più per visitare i mercatini: il gusto della scoperta e della “caccia al tesoro”… Tra le nuove tendenze, ad esempio, la ricerca dei dischi in vinile: dai 33 ai 45 giri, con le musiche che hanno scandito la storia di tutti.
Le Mostre Mercato de “La Pulce” sono tra le più longeve e apprezzate d’Italia, un appuntamento fisso – ormai una vera e propria tradizione – che consente a tutti di acquistare a prezzi contenutissimi libri, bijoux, oggettistica, abbigliamento, giochi e tanto altro. Vi trovano spazio – a titolo gratuito – anche le associazioni di volontariato: i loro banchetti contribuiscono a realizzare gli obiettivi sociali.
Senza dimenticare il valore della cultura del riutilizzo: per dare nuova vita alle cose, nell’ottica del rispetto per l’ambiente.
Tra ottime opportunità, solidarietà e una visione “green”, i mercatini propongono quindi un ulteriore “stile”, che è anche una vera e propria filosofia.
Per tutte le informazioni: www.pulcedacqua.it e www.lapulcenelbaule.it
La Pulce d’Acqua e La Pulce nel Baule sono progetti Secondamano®, per maggiori dettagli: www.secondamanoitalia.it – www.lapulce.com