Aperture straordinarie del museo Kronos – salita alla cupola e visita guidata serale

40

Palazzo Mercanti_500PIACENZA – In occasione del Ferragosto una serie di iniziative e aperture straordinarie garantiranno la possibilità a chi rimane in città e ai turisti di apprezzare le bellezze del patrimonio storico artistico della Cattedrale di Piacenza.
Il 15, 17 e 18 agosto il museo Kronos con le sue collezioni e la salita in cupola saranno eccezionalmente aperti dalle 15.30 alle 18.30. Le salite alla cupola con accompagnamento obbligatorio partiranno alle 15.30; 16.30 e 17.30.
Il 15 Agosto in occasione dei festeggiamenti dell’Assunta vi aspetta una speciale visita guidata del ciclo «Piacenza da Scoprire» in versione serale, “Piacenza illuminata”: uno speciale viaggio alla scoperta dei graffiti più datati (firme e disegni ormai storicizzati) sul tamburo della cupola della cattedrale. Partenza alle ore 21.00. Potrete portare le vostre torce per illuminare i dettagli: i particolari risulteranno ancora più interessanti.
“Piacenza illuminata” e la rassegna «Piacenza da Scoprire» nascono dalla collaborazione tra la società Cool Tour e Kronos – Museo della Cattedrale di Piacenza.
Il ritrovo per la visita guidata è presso il Museo Kronos (via Prevostura 7, dietro il Duomo di Piacenza) alle ore 20.45 del 15 agosto per compilare una semplice scheda di partecipazione e pagare la quota: 8 € per il biglietto intero, 6 € per il ridotto (possessori biglietto Museo Kronos – Salita alla Cupola della Cattedrale di Piacenza e Museo Collezione Mazzolini e Museo dell’Abbazia di Bobbio).