Bologna

Apertura prima scuola di cucina per PET a Bologna

BOLOGNA – Domenica 9 Ottobre dalle ore 15  presso il Bologna Dog Centre www.bolognadogcentre.it aprirà ufficialmente la PRIMA SCUOLA DI CUCINA PER CANI E GATTI.

All’interno del Bologna Dog Centre www.bolognadogcentre.it , una struttura nata un anno fa nel cuore di Bologna, nei pressi dell’Ospedale Maggiore, unica nel suo genere, 600 MQ di stabile coperto e riscaldato all’interno del quale vi sono una serie di servizi: dall’Asilo diurno per cani, al campo addestramento, alle attività di nuoto nella piscina riscaldata, ai trattamenti benessere, massaggi, agopuntura, spa e fanghi, alla sala didattica dove frequentare corsi nell’ambito del settore del pet o consultare testi specializzati nella BiblioPet, con punto internet e wifi gratuito. Il centro nasce allo scopo di privilegiare l’aspetto della relazione gratificante con il proprio cane, essere un punto di riferimento e diffusione di corretta cultura del benessere animale. Divertirsi e allo stesso tempo creare un legame solido, educare ed essere educati da professionisti qualificati alla corretta gestione del proprio pet, sia in spazi esterni che interni. E quando si parla di benessere non si può escludere l’alimentazione. Proprio per questo, lo staff del Bologna Dog Centre, che collabora con medici veterinari specializzati e figure professionali esperte in varie discipline tra cui la nutrizione, ha deciso di avviare la prima scuola di cucina per cani e gatti d’Italia. L’attività si sviluppa all’interno del locale strutturato con una cucina professionale in regola con tutte le certificazioni necessarie. 

Non si vende cibo ma si insegna a cucinare ricette naturali e gustose per cani e gatti. Si organizzano corsi in cui si impara dalla preparazione di biscotti piuttosto che piatti naturali a base di carne, pesce e verdure, allo studio dei vari e diversi modi di cottura e conservazione degli alimenti, si impara a leggere una etichetta del cibo in commercio, si imparano ricette studiate per cuccioli o cani anziani o con problematiche di vario genere. Tante nozioni fondamentali sulla alimentazione corretta per pet, divertendosi mettendo le mani in pasta. Vi saranno classi dedicate a bambini, adulti e si realizzano anche corsi individuali.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Allerta meteo

PARMA - Allerta meteo Valida dalle 12.00 del 30 ottobre 2024 fino alle 00.00 del…

2 ore fa

Giovedì 31 ottobre la Sindaca di Forlimpopoli inaugura lo Spazio Conad interamente rinnovato

FORLIMPOPOLI (FC) - Sarà la Sindaca di Forlimpopoli Milena Garavini a inaugurare l’ipermercato Spazio Conad…

2 ore fa

Guida ubriaco e finisce su auto in panne: denunciato

Incidente in strada Bellaria, l'automobilista aveva un tasso alcolico oltre il triplo del consentito. Nel…

2 ore fa

Il 31 ottobre e il 4 novembre lavori sulla rete acquedottistica a Santa Maria in Fabriago di Lugo

LUGO (RA) - Nella giornata di domani, giovedì 31 ottobre Hera eseguirà dalle 8.30 alle…

2 ore fa

Piano antismog, venerdì 1 novembre si circola liberamente

Per la Festa di Ognissanti la manovra è sospesa. Nessun blocco neanche sabato 2 novembre,…

2 ore fa

Lezione a contatto con la natura e il patrimonio storico di Riccione per cento ragazzi e ragazze delle scuole medie

RICCIONE (RN) - Si è svolta ieri mattina, martedì 29 ottobre, la prima passeggiata de…

7 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter