Bologna

Aperto fino al 12 luglio l’avviso pubblico Bologna si Attiva per progetti di animazione culturale e socio-educativa a DumBo

Le attività rivolte a giovani e bambini saranno realizzate a settembre con un contributo fino a 2.500 euro

BOLOGNA – Bologna si Attiva: è aperto fino al 12 luglio l’avviso pubblico per selezionare progetti, attività e proposte di animazione culturale e socio-educativa a DumBo. Le realtà che operano in ambito culturale, sportivo e di promozione del territorio possono presentare proposte rivolte in particolare a bambini, ragazzi e famiglie del quartiere Porto-Saragozza da svolgere negli spazi interni ed esterni all’Officina, all’interno di DumBo, durante il mese di settembre, nel rispetto delle normative di sicurezza.

L’avviso Bologna si Attiva è aperto dal 18 giugno fino alle 12 del 12 luglio e si rivolge alle realtà che operano in ambito culturale, sportivo e di promozione del territorio.
L’avviso è promosso da Fondazione per l’Innovazione Urbana, in collaborazione con Open Event, Comune di Bologna, Quartiere Porto-Saragozza e Cinnica – Libera consulta per una città amica dell’infanzia nell’ambito di Bologna Attiva, un progetto di rigenerazione urbana, umana e sociale che mette in relazione cultura, conoscenza, innovazione e benessere, nato dalla collaborazione tra Open Event, Università di Bologna, Comune di Bologna e la Fiu.

I progetti che cerchiamo

  • Progetti rivolti a bambini, ragazzi e famiglie del quartiere Porto-Saragozza da tenere a settembre negli spazi interni ed esterni all’Officina, all’interno di DumBo.
  • L’obiettivo è offrire ai cittadini, anche giovani e giovanissimi, occasioni ludiche e formative e alle famiglie un servizio a supporto della conciliazione vita-lavoro.
  • Ciascun progetto selezionato riceverà un contributo economico fino a un massimo di 2.500 euro. Saranno selezionati progetti per un contributo complessivo di 10 mila euro.
  • I proponenti dei progetti selezionati saranno invitati a partecipare a due incontri di co-progettazione, per coordinare la programmazione delle attività e definire in modo condiviso gli allestimenti degli spazi in cui le attività si svolgeranno.

Come partecipare

  • Per candidarsi, è necessario inviare la propria proposta, il modulo di partecipazione e gli allegati compilati all’indirizzo email: immaginazionecivica@fondazioneinnovazioneurbana.it
  • Scarica dal sito della Fiu tutti i moduli per partecipare
  • Per chiarimenti sull’avviso pubblico, entro le 12 di lunedì 5 luglio, inviare una mail a: immaginazionecivica@fondazioneinnovazioneurbana.it
  • I soggetti interessati possono partecipare a un sopralluogo degli spazi di DumBo lunedì 28 giugno, ore 18, inviando una mail a immaginazionecivica@fondazioneinnovazioneurbana.it e specificando nell’oggetto “Partecipazione sopralluogo relativo all’avviso Bologna si Attiva”.
Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Al via tre nuovi webinar tematici per genitori di adolescenti

Mercoledì 23 ottobre, giovedì 14 novembre e giovedì 12 dicembre 2024 dalle 17.30, con iscrizioni…

4 ore fa

Weekend vincente per le giovanili biancorosse: successi per Under 19 e Under 17, sconfitta per l’Under 15

REGGIO EMILIA - UNDER 19 ECCELLENZA UNAHOTELS REGGIO EMILIA - LIFT PROGRSS STARS BOLOGNA 114-65…

5 ore fa

Maltempo, aggiornamento della situazione sulle strade provinciali, ore 18

BOLOGNA - Maltempo, alle ore 18 di martedì 22 ottobre l'aggiornamento sulla strade provinciali è…

6 ore fa

Consigli di Frazione – al via le candidature

CASALGRANDE (RE) - Domenica 15 dicembre si svolgeranno le elezioni degli otto consigli di frazione…

6 ore fa

Alluvione, le informazioni sulla rimozione di fango e rifiuti e i servizi attivi in questi giorni

BOLOGNA - Sono ancora in corso le operazioni di pulizia e smaltimento di fango e…

6 ore fa

La Regione ha inviato alla presidente del Consiglio dei Ministri la richiesta di stato di emergenza nazionale per gli eventi degli ultimi giorni

Richiesto un primo stanziamento di 50 milioni di euro BOLOGNA - La presidente facente funzione…

6 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter