Aperte le iscrizioni per il corso di inglese promosso da Associazione Fiumana

180

Da giovedì 7 marzo al via a Palazzo Savonuzzi, Consorzio Wunderkammer di Ferrara. L’inglese per chi vuole sviluppare le proprie competenze linguistiche in ambito accademico o professionale

FERRARA – I nuovi approcci per imparare al meglio l’inglese (e non dimenticarselo più) si imparano a Wunderkammer. L’Associazione culturale Fiumana presenta un nuovo progetto, che prenderà avvio da giovedì 7 marzo nella sala al piano terra di Palazzo Savonuzzi (via Darsena 57, Ferrara). Il corso è rivolto in particolare agli studenti universitari, ma anche a tutte quelle persone che, avendo già un livello intermedio-alto di conoscenza della lingua inglese (B1+/B2 QCERL), vogliano sviluppare le proprie competenze linguistiche in ambito accademico o professionale.

Il corso, tenuto dalla docente Ana Beaven, docente di lingua madre inglese, mira a rafforzare le strategie d’apprendimento dello studente, per farlo diventare sempre più autonomo nello studio linguistico. Per tale ragione, verrà adottato un approccio blended, dove alle lezioni in presenza si intervalleranno sessioni di lavoro svolto su materiali in rete. Sarà dunque un corso sulla metodologia di studio, da tessere ciascuno nel proprio ambito di interesse. Verrà spiegato inoltre dove reperire in modo efficace strumenti utili ad alimentare il proprio vocabolario settoriale.

Il corso inizia giovedì 7 marzo alle 18.30 e si svilupperà in 10 lezioni tutti i giovedì dalle 18.30 alle 20 (15 ore in presenza), più 15 ore in autoapprendimento. Il termine del corso d’inglese è previsto per giovedì 23 maggio. Per informazioni e iscrizioni: 328.2161442, info@fiumana.org.