Pubblicato l’avviso anche per la designazione di un candidato da proporre all’Assemblea dei soci della società di trasformazione urbana per la nomina del cda
MODENA – C’è tempo fino alle ore 13 di venerdì 25 giugno per presentare al Comune di Modena proposte di candidatura o autocandidature per la nomina del presidente e la designazione di un candidato da proporre all’Assemblea dei soci della società di trasformazione urbana Cambiamo spa per la nomina del Consiglio di Amministrazione.
I nominati resteranno in carica per tre esercizi, fino alla data dell’Assemblea convocata per l’approvazione del bilancio relativo all’ultimo esercizio. Le cariche attualmente sono gratuite e le nomine saranno effettuate nel rispetto dell’equilibrio di genere.
Le proposte di candidatura o le autocandidature, indirizzate al sindaco del Comune di Modena, possono essere inoltrate tramite posta elettronica certificata (Pec), all’indirizzo direttoregenerale@cert.comune.modena.it o consegnate direttamente alla segreteria della Direzione generale (via Scudari 20, previo appuntamento da fissare telefonando ai numeri 059 2032952 o 059 2032881, il martedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 13; il lunedì e giovedì dalle 8.30 alle 13 e dalle 15 alle 18).
Le candidature pervenute potranno essere utilizzate per effettuare ulteriori nomine nel caso di cessazioni dalla carica prima della scadenza naturale del mandato. I bandi sono consultabili sul sito istituzionale (https://www.comune.modena.it/amministrazione/enti-fondazioni-e-societa-partecipate/avvisi-in-corso).
Possono presentare proposte di candidatura il sindaco e i consiglieri comunali, il rettore, i presidenti di Facoltà e i direttori di Dipartimento dell’Università, gli organi direttivi locali degli Ordini e dei Collegi professionali, delle associazioni iscritte all’Elenco comunale delle forme associative, delle Organizzazioni sindacali e delle Associazioni di categoria. Sono inoltre consentite autocandidature con il sostegno di almeno dieci firme apposte da professori o ricercatori dell’Università, iscritti agli Ordini o Collegi professionali, singoli componenti degli organi direttivi delle Associazioni iscritte all’Elenco comunale delle forme associative, delle Organizzazioni sindacali e delle Associazioni di categoria.
I candidati devono avere i requisiti per la nomina a consigliere comunale, una comprovata esperienza tecnica o amministrativa, per studi e ricerche compiuti, esperienze maturate, per funzioni svolte presso enti o aziende pubbliche o private, o documentate esperienze di impegno sociale e civile, possedere i requisiti per ricoprire la carica di amministratore di enti previsti dalla normativa vigente e dallo statuto della società.
I candidati, inoltre, non devono essere nelle condizioni di ineleggibilità, inconferibilità, incompatibilità, incandidabilità e, dovranno aderire al documento “La carta di Avviso pubblico. Codice etico per la buona politica” e potranno sottoscrivere la nota di indirizzi e obiettivi per l’espletamento del mandato, allegata all’avviso.
Per informazioni è possibile rivolgersi alla Direzione generale del Comune, via Scudari 20, tel. 059 2032952.