Aperte le candidature per la presidenza di Cambiamo spa

40

Pubblicato l’avviso anche per la designazione di un candidato da proporre all’Assemblea dei soci della società di trasformazione urbana per la nomina del cda

MODENA – C’è tempo fino alle ore 13 di venerdì 25 giugno per presentare al Comune di Modena proposte di candidatura o autocandidature per la nomina del presidente e la designazione di un candidato da proporre all’Assemblea dei soci della società di trasformazione urbana Cambiamo spa per la nomina del Consiglio di Amministrazione.

I nominati resteranno in carica per tre esercizi, fino alla data dell’Assemblea convocata per l’approvazione del bilancio relativo all’ultimo esercizio. Le cariche attualmente sono gratuite e le nomine saranno effettuate nel rispetto dell’equilibrio di genere.

Le proposte di candidatura o le autocandidature, indirizzate al sindaco del Comune di Modena, possono essere inoltrate tramite posta elettronica certificata (Pec), all’indirizzo direttoregenerale@cert.comune.modena.it o consegnate direttamente alla segreteria della Direzione generale (via Scudari 20, previo appuntamento da fissare telefonando ai numeri 059 2032952 o 059 2032881, il martedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 13; il lunedì e giovedì dalle 8.30 alle 13 e dalle 15 alle 18).

Le candidature pervenute potranno essere utilizzate per effettuare ulteriori nomine nel caso di cessazioni dalla carica prima della scadenza naturale del mandato. I bandi sono consultabili sul sito istituzionale (https://www.comune.modena.it/amministrazione/enti-fondazioni-e-societa-partecipate/avvisi-in-corso).

Possono presentare proposte di candidatura il sindaco e i consiglieri comunali, il rettore, i presidenti di Facoltà e i direttori di Dipartimento dell’Università, gli organi direttivi locali degli Ordini e dei Collegi professionali, delle associazioni iscritte all’Elenco comunale delle forme associative, delle Organizzazioni sindacali e delle Associazioni di categoria. Sono inoltre consentite autocandidature con il sostegno di almeno dieci firme apposte da professori o ricercatori dell’Università, iscritti agli Ordini o Collegi professionali, singoli componenti degli organi direttivi delle Associazioni iscritte all’Elenco comunale delle forme associative, delle Organizzazioni sindacali e delle Associazioni di categoria.

I candidati devono avere i requisiti per la nomina a consigliere comunale, una comprovata esperienza tecnica o amministrativa, per studi e ricerche compiuti, esperienze maturate, per funzioni svolte presso enti o aziende pubbliche o private, o documentate esperienze di impegno sociale e civile, possedere i requisiti per ricoprire la carica di amministratore di enti previsti dalla normativa vigente e dallo statuto della società.

I candidati, inoltre, non devono essere nelle condizioni di ineleggibilità, inconferibilità, incompatibilità, incandidabilità e, dovranno aderire al documento “La carta di Avviso pubblico. Codice etico per la buona politica” e potranno sottoscrivere la nota di indirizzi e obiettivi per l’espletamento del mandato, allegata all’avviso.

Per informazioni è possibile rivolgersi alla Direzione generale del Comune, via Scudari 20, tel. 059 2032952.