CATTOLICA (RN) – Dopo i “Birri Medi”, Clarissa Vichi, i Bed & Breakfast, e i Clajarò, gran finale con gli aperitivi in musica live alla Tana di Cattolica, che andrà in scena domenica 28 maggio (ore 18.30), e vedrà protagonista il quartetto rock dei “Sandro & The Howlers”, composto da Matteo Bernabé (voce), Andrea Fabbri (batteria), Alberto Reggiani (chitarra), e Francesco Verni (basso).
SANDRO & THE HOWLERS
“Siamo quattro amici di nome e abbiamo fondato la band una decina di anni fa quando, appena diciottenni, oltre alla passione per lo sport, il surf in particolare, avevamo un grande amore anche per la musica. – spiega Fabbri -. Io e Alberto venivamo dallo stesso maestro di musica, il grande Pedro Mena Peraza. Francesco e Matteo, da autodidatti, sono migliorati grazie alla costanza nelle prove settimanali. Siamo sempre in sala prove a trovare cover adatte a noi. La passione per la musica ce l’hanno trasmessa i nostri genitori, tutti musicofili, che a suon di pazienza e vinili ci hanno contagiato, in senso buono però – sottolinea Fabbri -.Conosciamo “Peppo” della Tana da quando eravamo bambini e ci redarguiva nel suo vecchio locale perché facevamo troppo rumore. Siamo sempre rimasti in contatto fino a quando, finalmente cresciuti e con un po’ più di esperienza, ci ha chiesto di suonare nel suo locale”. Non vediamo l’ora di “spaccare”.
L’ORIGINE DEL NOME DELLA BAND
“Il nome della band è nato quando abbiamo collegato Matteo, che per noi è come se fosse un po’ il “nostro presidente”, al presidente “buono” Sandro Pertini. Poi, a Sandro abbiamo unito la parola inglese “howlers”, perché siamo delle vere e proprie “scimmie urlatrici”. Insomma, eravamo quattro amici al bar che volevano imitare le rockstar”.
In caso di maltempo i concerti si svolgeranno all’interno del locale in versione acustica e con posti limitati.
Per info e prenotazioni: 333/7876447