PARMA – In che modo le tecnologie digitali influenzano le dinamiche cerebrali che governano le relazioni fra gli individui: se ne parlerà durante l’incontro della rassegna “Aperitivi della Conoscenza” di mercoledì 19 febbraio, alle 17.30 al ParmaUniverCity Info Point nel sottopasso del Ponte Romano. Gli appuntamenti fanno parte del calendario di eventi “Facciamo Conoscenza”, organizzato dall’Università di Parma per celebrare la nomina della città a Capitale Italiana della Cultura 2020.
Vittorio Gallese – docente del Dipartimento di Medicina e Chirurgia – nell’incontro dal titolo “L’empatia nella società digitale: cervello, immagini e comunicazione” parlerà dell’impatto che le nuove tecnologie e le relative pratiche sociali hanno sulla vita di relazione. In particolare, verrà approfondito il tema dell’empatia, partendo dalle sue basi cerebrali, fino a spiegare in che modo il mondo della comunicazione digitale possa condizionare il rapporto degli individui con il mondo e con le altre persone.
Gli “Aperitivi della Conoscenza” sono uno dei cinque filoni dell’iniziativa “Facciamo Conoscenza” che ha l’obiettivo di fare, diffondere e condividere il sapere attraverso i temi della cultura, democrazia, innovazione e sostenibilità.
I rilievi della Polizia Locale di Cesena CESENA - Nel pomeriggio di ieri, lunedì 21…
BELLARIA-IGEA MARINA (RN) – Con una conferenza spettacolo, è stata presentata nella serata di mercoledì…
Un viaggio tra risate, musica e teatro d'autore CORIANO (RN) - Emozionante, divertente, onirica. Sono…
FERRARA - Tra il repertorio più classico e proposte innovative, sono 14 i titoli che…
RIMINI - La Provincia di Rimini si prepara ad accogliere, dal 22 al 25 ottobre,…
Una città, tre spazi, tredici spettacoli e mille idee di teatro RICCIONE (RN) - Si…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter