Il progetto, promosso nell’ambito del patto per Modena sicura e regolato dal Protocollo sottoscritto con la Prefettura, ha ottenuto un finanziamento dal Fondo Unico Giustizia del Ministero dell’Interno di quasi 49 mila euro. Alle azioni sta lavorando l’Ufficio Legalità e sicurezze che si occupa appunto anche di iniziative per la prevenzione dei reati.
Il progetto prevede lo sviluppo diverse azioni e il coinvolgimento del Settore Politiche sociali, in particolare del Puass, oltre a sviluppare rapporti e sinergie con associazioni, comitati anziani e sindacati pensionati
L’obiettivo è potenziare l’informazione e la formazione per la prevenzione e il contrasto alle truffe e al tempo stesso potenziare sugli stessi temi la formazione di Forze di polizia e operatori pubblici dei servizi dedicati alla popolazione anziana.
Il progetto prevede anche di implementare gli Sportelli Non da Soli attivando percorsi integrati tra i servizi del territorio a sostegno delle vittime e di incrementare le risorse a disposizione del Fondo di risarcimento alle vittime per poter rispondere a un numero maggiore di richieste di risarcimento danni.
Inoltre, s’intende sperimentare un servizio di supporto psicologico in grado di offrire supporto agli over 65 vittime di truffe e raggiri, che opererà in collaborazione stretta con servizi del territorio, servizi sociali del Comune e servizi sanitari dell’Ausl, integrandosi anche con lo sportello Sos Truffa.
Le azzurre ai quarti degli Europei under 16. Parma perde i due favoriti della vigilia…
Dal 27 settembre la III edizione del Corso gratuito a Forlì promosso da Avis Comunale…
BOLOGNA - Protagonista a Cersaie 2024 è la grande architettura di Riken Yamamoto, Premio Pritzker…
L’assessore Coletti le ha portato un omaggio floreale: “A quest’età non solo si è parte…
La seduta si terrà in forma mista: in presenza a Palazzo d'Accursio e in videoconferenza.…
Candidature entro le 12 del 10 ottobre PARMA - L’Università di Parma comunica che con…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter