Antonio Mezzancella al Capodanno di RADIO DEEJAY

208

Il vincitore di Tale e quale show porta a Riccione i suoi Big

RICCIONE (RN) – Sul palco di DEEJAY On Ice il 31 dicembre a Riccione, Antonio Mezzancella porterà una serie di artisti sul palco della grande festa di Capodanno costellata di musica, spettacoli, performance e dj-set.

Vincitore dell’edizione 2018 di Tale e quale show, programma di Rai1 condotto da Carlo Conti, è stato la rivelazione dell’anno del panorama televisivo italiano.

Antonio Mezzancella è un talento naturale che ha rispolverato l’arte dell’imitazione, specializzandosi in un segmento ben preciso che è il canto; gli fanno da contorno le tante voci dei personaggi dello star system, dei cartoni animati e il suo essere poliedrico nell’arte dell’intrattenimento e della conduzione.

Definito dalla critica “cantante-imitatore” è in grado di imitare oltre 50 cantanti tra italiani e internazionali. Antonio lavora sull’attualità delle “sue voci”, facendo un grande lavoro di ricerca e di perfezionamento.

L’artista, nel capodanno di Riccione, animerà ben 3 diversi palchi della città per poi concludere insieme a Rudy Zerbi, I Vitiello e Chicco Giuliani sul palco principale al momento del brindisi di mezzanotte.

Tra le imitazioni che Antonio Mezzancella proporrà, non mancheranno grandi artisti come Eros Ramazzotti, Tiziano Ferro, Ligabue, Biagio Antonacci, Claudio Baglioni e tanti altri: le canzoni che hanno segnato fortemente la musica italiana, riscalderanno il pubblico che si sentirà parte dello show.

A pochi giorni dal grande evento, Antonio dichiara: “Appena ho ricevuto il messaggio di Rudy Zerbi, sono stato subito entusiasta di partecipare a questa bellissima notte di Riccione; non vedo l’ora di essere su quei palchi per cantare e far cantare la gente con me”.

Antonio Mezzancella è l’unico showman al mondo che interpreta gli artisti in sincro con i video: un effetto speciale, quasi cinematografico, porterà gli spettatori a rivivere in prima persona gli interpreti originali.

Ufficio Stampa di Antonio Mezzancella

Mauro Caldera – 361ComunicAzione  – ufficiostampamaurocaldera@gmail.com

Juditta D’Arienzo – 361 Comunicazione – segreteriamaurocaldera@gmail.com

Management
Andrea Mainolfi – MMAgency & Management Srl  – Tel.02/30356598

andrea.mainolfi@mmamsrl.com

ANTONIO MEZZANCELLA – Biografia

Antonio Mezzancella è un talento naturale che ha rispolverato l’arte dell’imitazione, specializzandosi in un segmento ben preciso che è il canto; gli fanno da contorno le tante voci dei personaggi dello star system, dei cartoni animati e il suo essere poliedrico nell’arte dell’intrattenimento e della conduzione.

Definito dalla critica “cantante-imitatore” (è in grado di imitare oltre 50 cantanti tra italiani e internazionali), Antonio lavora sull’attualità delle “sue voci”, facendo un grande lavoro di ricerca e di perfezionamento.

Nasce a Perugia nel 1980, sin da piccolo inizia a esibirsi giocando sul palco con le sigle dei suoi cartoni animati preferiti.

Gli anni passano e nel 2001 parte per la sua prima stagione nei villaggi turistici dove si farà le ossa fino ad approdare nel 2004 alla finale del 47° Festival di Castrocaro, in diretta Rai1 (vince come imitatore canoro nella sezione “volti nuovi”).

Da lì cominciano una serie di esperienze televisive e radiofoniche: a Mediaset (Sei un mito, Buona Domenica, Talent 1), in Rai ( Domenica in, Scalo 76, Rai Sport 1); per la radio, su M2O, Veronica Hit Radio, Radio 105, Radio Uno Rai e Radio Deejay con la quale collabora tutt’ora con le sue imitazioni dei cantanti nel programma “Ciao Belli”. Per il mondo della pubblicità, ha dato la voce al “Lupetto Orogel”.

Con performances che vanno dall’intrattenimento alla conduzione (Nel 2013 e 2014 è stata volto ufficiale di Miss Italia Channel e conduttore delle pre-finali a Jesolo).

Dal 2010 sono sempre più frequenti i suoi show all’estero: in Russia, Estonia, Kazakishtan e Germania, dove i suoi personaggi imitati spopolano facendo rivivere al pubblico internazionale l’emozione che artisti come Ramazzotti, Ferro, Mika, Zucchero, Coldplay e tanti altri, sanno regalare nel mondo.

Nel 2014 si fa notare a “Quelli che il calcio” su Rai 2 con le sue imitazioni perfette di vari cantanti e sempre nello stesso anno entra a far parte della Nazionale Italiana Cantanti.

Nel 2015, alla seconda edizione del talent show televisivo Tu si que vales, su Canale 5, porta le sue voci e la sua verve davanti ai tre giudici del programma (Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerby) e alla platea televisiva del programma del Sabato sera campione di ascolti della prima serata.

Sul web il video dell’esibizione della semifinale sfiora i 3 milione di views! Mette d’accordo tutti con le imitazioni di Eros Ramazzotti (definito da Rudy Zerby “da antologia”), di Valentino Rossi, Edoardo Bennato, Aldo Giovanni & Giacomo e Francesco Renga, tra le più applaudite.

Nel 2016 è super ospite a Tale e quale show, programma su Rai 1 di Carlo Conti.
È vincitore dell’edizione 2018 di Tale e quale show.