Antonio Guidetti, primi 40 anni di carriera

126

Domenica 22 dicembre festeggiamenti presso il Nuovo Teatro San Prospero

REGGIO EMILIA – Domenica 22 dicembre il Nuovo Teatro San Prospero vi aspetta numerosi per festeggiare i 40 anni di carriera di Antonio Guidetti. Si inizia alle 16.00 con “Mo guerda tè, pinseva un lavor e invece l’era n’eter” alle 18.30 un ricco buffet con Antonio Guidetti e l’Artemisia Teater e alle 21.00

“Guerda tè s’am toca fer”.
Le commedie fanno parte del repertorio più divertente di Guidetti e dell’Artemisia Teater. Nella prima Aronne, il protagonista, vive insieme alla autoritaria moglie Domizia e al cognato Tolomeo, brav’uomo ma ritardato mentale. Il rapporto fra marito e moglie è ormai compromesso, e Aronne sta progettando di andarsene ma non ne ha il coraggio e nemmeno l’occasione. Improvvisamente, una lettera portata dalla nuova postina del quartiere “Carlèina” offre l’occasione ad Aronne di andarsene, almeno per quindici giorni a Senigallia ad incontrarsi con una vecchia fiamma…. ma un susseguirsi di esilaranti imprevisti gli renderà la vita difficile.

La seconda vede Altano e Wilma alle prese con un trasloco. Cambiare casa è una cosa veramente complicata, ma per Altano e Wilma il più è fatto, la mobilia e le masserie di casa sono già sul camion che le porterà nella nuova casa. Ma ecco che accade l’imprevedibile: La nuova casa è occupata da Malvina, un’abusiva e determinata signora, la vecchia casa non è più vivibile, Altano è infuriato, Wilma di più, Nerina, la domestica, non capisce ma si adegua. A complicare ancora di più la situazione arriva Nicola, vecchio compagno di scuola di Altano, e arriva portando con sé dispiaceri e…sfortuna. Nel finale tutto finalmente si risolve, fra coppie che si trovano e coppie che si ri…trovano. Come nulla fosse accaduto.

Teatro San Prospero Via Guidelli 5 – 42121 RE – 0522 1470393

(Foto da pagina facebook del Nuovo Teatro San Prospero)