Quest’anno tra gli oltre 60 espositori di pregio in arrivo da dieci regioni italiane (Campania, Emilia Romagna e Repubblica di San Marino, Lazio, Lombardia, Liguria, Piemonte, Sicilia, Toscana, Veneto)
sono incluse anche diverse gallerie d’arte contemporanea, perché la rassegna dell’antico e del modernariato si vuole aprire all’arte moderna e attuale. “L’ampliamento espositivo – spiega Nicola Rossi presidente di NEF – Nord Est Fair, società specializzata in eventi d’arte e antiquariato che si tengono nei quartieri fieristici di Padova, Genova, Parma, Forlì, Pordenone – darà l’opportunità a un largo numero di persone di avvicinare espressioni artistiche molto significative che portano il segno dei nostri tempi e creano una congiunzione con gli stili del passato, da oltre trent’anni presenti nella storica rassegna modenese”.
Su 4.000 mq quindi 7.8.Novecento darà modo a collezionisti e appassionati d’arte di esplorare il mondo affascinante degli antiquari e quello degli artisti di fama internazionale e i contemporanei. I visitatori a Modena troveranno quadri, manifesti, fotografie, sculture, militaria, abbigliamento, gioielli e tante particolarità che esercitano sempre un grande fascino anche nelle nuove generazioni, in una vasta selezione di mobili d’epoca, oggetti d’antiquariato, dipinti e molto altro provenienti da collezionisti e gallerie di tutta Italia; più opere d’arte del ‘900 e attuali, portate a volte dagli stessi artisti che le hanno realizzate. L’esposizione principale riguarderà: arredo di alto antiquariato, oggetti di design, mobili, gioielli con una sezione dedicata a vintage e modernariato. La parte moderna sarà assicurata da gallerie d’arte specializzate in moderno e contemporaneo. Sponsor dell’evento è banca Mediolanum. http://www.7-8novecento.it/ – www.nordestfair.com.
Tutte le informazioni utili CESENA - Tutti gli iscritti all’Albo degli scrutatori possono comunicare alla…
Termine per l'invio della manifestazione di interesse è il 24 ottobre 2024 ore 23.59 FERRARA…
BAGNACAVALLO (RA) - In considerazione dei disagi inevitabilmente causati dal maltempo e dall’alluvione dei giorni…
PARMA - ANDREA PENNACCHI UNA PICCOLA ODISSEA Giovedì 5 dicembre 2024 ORE 21.00 Parma -…
GROPPARELLO (PC) - Dal 26 ottobre al 2 novembre 2024, nuova edizione delle Halloween Night…
Nei prossimi giorni interventi a Sassuolo e Formigine MODENA - Oggi martedì 1 ottobre saranno…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter